Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Giovanni Pompei si sta allenando con i rossoblù

San Benedetto del Tronto | Il 24enne attaccante sambenedettese, svincolato dal Taranto, ha chiesto di allenarsi con la Samb e il club rossoblù gli ha concesso di farlo. Non tutti i nuovi acquisti potranno essere impiegati nel derby con la Fermana.

di Luca Bassotti

L’ex attaccante del Taranto, Giovanni Pompei, si sta allenando con la Samb. La ventiquattrenne punta sambenedettese, che ha militato anche nelle fila di Ancona, Ascoli e Bologna, si è svincolato proprio dal Taranto ed è libero di accasarsi in un’altra società. Potrà interessare al tecnico Ballardini?
 
E’ la domanda che si sono posti i numerosi tifosi assiepati sulla tribuna del Riviera per assistere all’allenamento di ieri. “Pompei ci ha chiesto se poteva allenarsi con noi e gli abbiamo concesso la possibilità di farlo – dichiara il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito – Stabilire se farà al caso nostro è prematuro”.
 
Come è noto, dopo la roboante campagna acquisti operata negli ultimi due giorni di calciomercato, D’Ippolito ha sempre dichiarato che l’attuale organico deve essere rinforzato con una punta centrale, che abbia caratteristiche ben precise: forte fisicamente con ottime doti di colpitore di testa. Non corrispondono logicamente a quelle di Pompei, che funge più da seconda punta. Solo per questo motivo potrebbe sfumare l’ingaggio dell’attaccante sambenedettese, che per il resto ha una grande voglia di vestire la maglia della squadra della propria città.
 
Accantonata l’ipotesi Ganz, il consulente di mercato della Samb sta riordinando le idee per cercare di fare una scelta mirata per quanto riguarda la punta centrale. “Se ne riparlerà fra un paio di settimane – precisa D’Ippolito – In questi giorni Ballardini avrà la possibilità di valutare la rosa a sua disposizione e poi ci muoveremo in tal senso”.
 
Intanto c’è grande attesa, nella tifoseria, per vedere all’opera i nuovi acquisti. Già dai primi allenamenti i supporters rossoblù cercano di valutare le caratteristiche dei neo arrivati ed il derby di domenica di Coppa Italia con la Fermana rappresenta il primo banco di prova. Anche se sembra che alcuni dei nuovi giocatori non potranno essere impiegati per il match contro la formazione allenata dal tecnico Cari.
 
Bisognerà attendere, infatti, la comunicazione ufficiale da parte della Lega di serie C, che arriverà domani, per sapere quali saranno i nuovi rossoblù che potranno andare in campo. Come è noto, devono passare cinque giorni, dal momento del deposito del contratto a quello dell’ok da parte della Lega. Per qualche elemento, il deposito del contratto è stato perfezionato dopo la giornata di martedì (termine ultimo per poter ricevere il placet da parte della Lega), mentre per qualche straniero (molto probabilmente per gli uruguaiani Amodio, Bogliacino e Dominguez) si propone il problema del transfert che deve arrivare dal Paese di appartenenza.
 
Nel generale clima di rinnovamento cambierà lo sponsor tecnico. La società rossoblù dovrebbe rescindere il contratto con la Galex e prendere in esame una delle due proposte che sono state avanzate da altrettante aziende che vogliono mettere a disposizione della Samb il proprio materiale sportivo.
 
Cambierà anche lo sponsor che figura sulle magliette dei giocatori. Non sarà più, ovviamente, il marchio Toyota (legato alla famiglia Gaucci), ma potrebbe trattarsi di una doppia firma: una potrebbe essere quella di un istituto di credito (forse la Carisap) e l’altra riguardante la promozione della Riviera delle Palme.
 
Intanto slitta all’inizio della prossima settimana la presentazione della campagna abbonamenti. I tifosi, per la pazienza dimostrata in estate, meritano di essere premiati con delle riduzioni.

03/09/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji