Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un "ponte" che unisce Scienze ad Architettura

Ascoli Piceno | Istallate apparecchiature idonee a migliorare l'utilizzo della rete.

Dagli incontri nell'auditorium del Polo di Scienze di Ascoli, nei quali professori e studenti si confrontavano per apportare miglioramenti alla didattica e all'utilizzo di apparecchiature universitarie, era scaturito il problema della "lentezza" dell'accesso ad internet attraverso un normale sistema Adsl.

"Così, per soddisfare le esigenze dei nostri studenti e rispondere repentinamente alle loro richieste -spiega il presidente della classe 26, Informatica, il professor Flavio Corradini- ci siamo adoperati affinché venissero installate delle apparecchiature idonee a migliorare l'utilizzo della rete. Da qualche giorno, infatti, il Polo didattico della sede distaccata di Ascoli Piceno è collegato direttamente (via ponte radio) alla sede che ospita la Facoltà di Architettura e, quindi, anche alla rete dell'ateneo camerte. Questo vuol dire -continua il professor Corradini- che tutti gli utenti del Polo didattico ascolano potranno accedere ai servizi UniCam alla velocita' di 2Mbps contro l'attuale servizio Adsl".

Un lavoro che ha visto la collaborazione dei tecnici di Architettura che hanno disposto le antenne radio sulla sede di Lungo Castellano. Soddisfatto dell'operazione anche il professor Umberto Cao, Direttore del Procam della Facoltà di Architettura che ribadisce "la crescita di un rapporto sempre più sinergico e collaborativo tra il Polo di Scienze ed Architettura". Le spese sono gravate sul budget che la Facoltà di Scienze e Tecnologie ha destinato alla Classe 26 per il 2004.

27/09/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji