Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sistemazione delle scuole cittadine

Ascoli Piceno | Si è discusso, inoltre, della prosecuzione della cucina presso la scuola elementare di Monticelli e della definizione degli ultimi lavori per completare la cucina presso la Casa Albergo “Ferrucci” e quella presso la materna di via Rossini.

Prosegue incessante l’azione dell’Amministrazione Comunale volta alla sistemazione delle scuole cittadine per assicurare ai ragazzi ascolani, alla ripresa dell’anno scolastico, le migliori condizioni per svolgere serenamente il loro corso di studi.
 
Dopo gli incontri dei giorni scorsi, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Silvestri, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Lattanzi, si sono incontrati nuovamente per affrontare problematiche specifiche.
 
In particolare è stata esaminata la situazione di alcune palestre scolastiche per le quali si prospetta un uso allargato ai cittadini della zona. Tra queste, quella della scuola elementare di Villa S.Antonio che nei prossimi giorni tornerà nella piena disponibilità del Comune.
 
“Nel prossimo Piano delle Opere Pubbliche – ha dichiarato l’assessore Gianni Silvestri – abbiamo intenzione, unitamente all’assessore Luigi Lattanzi, di inserire, come da impegni precisi che abbiamo assunto nei mesi scorsi, la ristrutturazione della palestra presso il Polo scolastico di S.Agostino così che possa essere utilizzata oltre che dai bambini della materna e delle elementari anche dagli abitanti del Centro Storico”.
 
Nel frattempo si avviano a conclusione i lavori presso la scuola elementare di via Napoli, che hanno consentito la realizzazione di una piccola palestra per i bambini e per la quale i Vigili del Fuoco hanno dato l’agibilità, via Kennedy, via Enna e Villa S.Antonio.
 
I due assessori hanno inoltre esaminato le problematiche connesse alle cucine e alle mense. Si è discusso della prosecuzione e del completamento della cucina presso la scuola elementare di Monticelli e della definizione degli ultimi lavori necessari per completare la cucina presso la Casa Albergo “Ferrucci” e quella presso la materna di via Rossini. Altre mense di cui si è discusso, anche quella della scuola di Venagrande e di SS. Filippo e Giacomo.
 
La scuola media Luciani sarà interessata da lavori per la realizzazione di un bagno per portatori di handicap e per l’installazione di un elevatore  che consenta il superamento delle barriere architettoniche.
 
E’ stato altresì programmato un piano per la tinteggiatura delle aule. Le risorse finanziarie per far fronte a questo nutrito pacchetto di interventi, saranno inserite nel prossimo bilancio di previsione così come concordato con l’assessore al Bilancio, Francesco Viscione, e il dirigente del settore finanziario, Sergio Laganà.

06/08/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji