Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sonetti: "Non ho parlato con nessuno. Non è giusto che si strumentalizzi il mio nome"

San Benedetto del Tronto | L'ex tecnico dell'Ancona smentisce categoricamente un suo ritorno alla Samb e soprattutto le dichiarazioni di Antonio Buccilli, che nelle ultime ore aveva paventato un contatto con il trainer piombinese.

di Luca Bassotti

“Sono voci che non so chi le abbia messe in giro. Non ho parlato con nessuno per un mio ritorno alla Samb. Ho invece delle situazioni personali per fare altri discorsi del genere”. L’ex tecnico dell’Ancona, Nedo Sonetti, smentisce categoricamente un suo possibile ritorno sulla panchina rossoblù e quindi azzera le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore dal presidente del Chieti, Antonio Buccilli, interessato a rilevare, dalla famiglia Gaucci, l’intero pacchetto azionario della Samb.
 
Forse l’euforia dettata dall’essere vicino alla conclusione della trattativa d’acquisto del sodalizio rossoblù ed anche la rassicurazione che ha avuto dal suo braccio destro, l’avvocato Enzo Nucifora, su un ipotetico contatto con il tecnico di Piombino, hanno consentito a Buccilli di confermare l’interesse per Nedo Sonetti, come allenatore della Samb, nell’eventualità in cui riuscisse nel corso di questa settimana a rilevare il club rossoblù. “Nutro un grandissimo affetto nei confronti di San Benedetto e quindi non è giusto che si strumentalizzi il mio nome – dichiara Sonetti – Ma perché la Samb è in vendita? E chi la prenderebbe? Sarebbe stato Nucifora a fare il mio nome? Con l’avvocato sambenedettese sono molto amico, ci sentiamo spesso, ma in questo contesto non ha fatto cenno di niente. Lo ripeto, sono rimasto molto meravigliato di queste voci”.
 
Poi con Sonetti si fa un tuffo nel passato. Proprio l’esperienza di San Benedetto è stato il classico trampolino di lancio per la brillante carriera del tecnico piombinese. Una promozione in serie B e due importanti salvezze in altrettanti campionati cadetti: è questo il bilancio di Sonetti nelle tre stagioni (dal 1980/81 al 1982/83) in cui è rimasto sulla panchina della Samb. “Con l’ambiente di San Benedetto ho un eccezionale rapporto – continua Sonetti – La società rossoblù di quei tempi è stata una pietra miliare della mia carriera. Ma da qui a dire che vengo a San Benedetto, il discorso è diverso. Comunque seguo sempre la Samb e speravo che riuscisse a raggiungere i playoff”.
 
Nel futuro di Sonetti ci sarebbe l’incarico di direttore tecnico dell’Ancona oppure di allenatore del Catania, visti gli ottimi rapporti con il neo d.g. siciliano, Pietro Lomonaco. “Ho dei contatti – conclude Sonetti – Non lo so cosa farò. Vediamo”.
 
Messa da parte la “boutade” Sonetti, in questa settimana Buccilli è chiamato a dare seguito all’intesa di massima raggiunta giovedì scorso con Alessandro Gaucci. Molto probabilmente domani riuscirà a definire la cessione del Chieti, dalla quale dovrebbe ricavare due milioni di euro, e poi nei prossimi giorni presentarsi nuovamente da Gaucci jr. per chiudere definitivamente la trattativa di acquisto della Samb.
 
Riuscirà nell’intento? Qualche dubbio c’è e non si può nascondere. Il gruppo D’Ambrosio e l’imprenditore abruzzese Lino D’Eugenio non mollano, ma non è escluso che Gaucci rimanga ancora al timone della Samb.

06/06/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji