Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Lavoriamo insieme per cose concrete”

Folignano | Il “Polo per Folignano” riconferma sindaco Pasquale Allevi.

“Lavoriamo insieme per cose concrete”. È questo il motto della lista “Polo per Folignano” a sostegno della riconferma a sindaco di Pasquale Allevi presentata domenica pomeriggio presso un più che affollato Circolo culturale di Piane di Morro. Alla presentazione della lista che accomuna esponenti di Alleanza Nazionale, Forza Italia ed Udc, è intervenuto il candidato presidente alla Provincia di Ascoli, onorevole Gianluigi Scaltritti.
 
Angelo Casella, Antonio Castelli, Giuseppe Cintio, Fulvio Corradetti, Giampaolo Ferretti, Angelo Flaiani, Ercole Di Lorenzo, Argeo Iachini, Giuseppe Paci, Franco Pizi, Daniele Ricciotti, Marco Rossi, Giuseppina Sciamanna, Pietro Sebastiani, Roberto Maria Trisciani e Graziano Vannozzi sono i candidati alla carica di consigliere comunale che domenica pomeriggio hanno preso parte alla presentazione insieme ai candidati a sostegno di Scaltritti nel collegio provinciale, ovvero Mauro Cesari di An, Raniero Pipponzi di Fi, Gino Morganti dell’Udc, Giovanni Contri del Nuovo Psi, Anrtonio Castagnaro della Lista Sgarbi e Marco Camaiani della lista Codacons.
 
Nel suo apprezzato e molto applaudito intervento l’onorevole Scaltritti ha sottolineato come “La giunta Colonnella in nove anni ha curato solo l’apparenza e le clientele, trascurando in modo assoluto gli interessi del territorio Piceno e dei suoi abitanti. L’ente Provincia in questi ultimi nove anni non ha esercitato il suo ruolo né in termini funzionali che politici. L’amministrazione di sinistra ha solo tagliato nastri per inaugurare “cattedrali nel deserto” come il traforo di Croce di Casale, la cui realizzazione non è stata nemmeno di propria competenza, lasciando invece nella più totale arretratezza l’intero sistema viario del territorio. Inoltre è evidente a tutti la deindustrializzazione e la conseguente caduta occupazionale del nostro territorio.
 
Conseguenza dell’incapacità della politica provinciale svolta dal governo Colonnella è l’altissima disoccupazione prevalentemente giovanile e femminile, che bisognerà combattere con un’azione di rilancio economico del territorio che gode di un forte tessuto di piccole e medie imprese specializzate, di una forte cultura artigianale e di una grande qualità agricola, alle quali però manca un forte coordinamento per l’internazionalizzazione e una messa a sistema dei servizi alle imprese tra le quali la ricerca e l’innovazione”.
 
A seguire il sindaco Allevi ha illustrato tutti i trentotto punti del suo programma elettorale, dalla realizzazione di una piscina coperta in località Villa Pigna alla conclusione del progetto d’esternalizzazione della gestione e del completamento del nuovo plesso di cimitero, passando, tra le varie cose, per la definitiva risoluzione del contratto di gestione per il metano e la nuova gara d’affidamento del servizio, la realizzazione di un nuovo campo sportivo nel Capoluogo, la sistemazione generale dei marciapiedi in viale Aosta, via Cuneo, a Case di Coccia ecc, la sistemazione di via Di Benedetto in Castel Folignano, il parcheggio e verde attrezzato in via Catania, l’illuminazione pubblica da Villa Pigna a Folignano capoluogo, la realizzazione di un parcheggio antistante la scuola elementare di Villa Pigna, l’introduzione del tele-soccorso per la tranquillità dei cittadini più anziani e disagiati e l’adesione al progetto per il servizio civile volontario.

24/05/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji