Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Enduro/ Doppietta di Merriman

| FOLIGNO - Nella sesta prova degli assoluti d’ Italia Mancinelli riconquista l’assoluta nei Senior.

di Sergio Conti

Ieri il sole aveva illuso veramente tutti. La temuta pioggia è tornata ad essere l’antagonista di sempre, con lei fango, variazioni di percorso e i soliti malumori di piloti e organizzatori, impegnati a portare a termine al meglio questa sesta prova di Assoluti d’Italia e Campionato Italiano Senior.
 
Complice la pioggia infatti, il terreno duro e roccioso che ha caratterizzato la prima giornata di gara, si è rivelato al passaggio dei piloti un vero e proprio 'campo saponato’, determinando imminenti e repentine modifiche sul tracciato. Dalle undici prove cronometrate previste, effettive solamente otto per i piloti degli Assoluti.
 
Eliminate infatti nel compimento del terzo giro le due prove di cross-test e la prova di enduro-test, giudicate impraticabili e pericolose. Scendono addirittura a sette le prove valide per i Senior a cui è stata tolta un cross-test già dal secondo giro.
 
Brutto ed unico incidente di giornata per lo sfortunato Pierangelo Leoni (Ktm) finora in testa alla classe 450 Senior. Ha riportato purtroppo la frattura scomposta di tibia e perone in un inevitabile scontro con un’altra moto. Oggi ha nuovamente firmato la classifica assoluta Stefan Merriman (Yamaha), finalmente alle sue spalle un motivatissimo Alex Botturi (Ktm).
 
Allori per Federico Mancinelli che oltre ad  aver riconquistato il primo posto nell’assoluta Senior ha strepitosamente vinto la classe Oltre degli Assoluti, battendo Franco Rossi (Ktm) e Tullio Pellegrinelli (Honda). Nella seconda giornata i rispettivi vincitori di classe degli Assoluti sono, per quanto riguarda la 125, Roberto Bazzurri (Husky), nella 250 2t Giovanni Sala (Ktm), nella 250 4t Simone Albergoni (Honda), nella 450 4T Alessandro Botturi (Ktm) e nella 500 4t Federico Mancinelli (Ktm).
 
Per i Team Indipendenti dominio per il Team Valcaleppio e per le squadre vittoria del Mc. Lumezzane. Tra le Industrie dominio per la Ktm.
Tra i Senior si impongono: Jacopo Petruzzi (Kawasaki) nella 125, nella 250 2t Maurizio Casartelli (Honda), nella 250 4t Matteo Paoletti (Yamaha), nella 450 4t Luca Quaglia e nella 500 4t Federico Mancinelli. Netta vittoria per il Trial Fornaroli tra le squadre.
 

24/05/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji