Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grottammare: Attività turistiche, adempimenti in scadenza

Grottammare | Il Servizio Attività Produttive comunale, ricorda a titolari e/o gestori di attività turistiche cittadine, la scadenza del 1 ottobre, per comunicare alla Regione le tariffe dei servizi che intendono praticare nel 2017.

Il servizio Attività Produttive ricorda ai titolari e/o gestori delle imprese ricettive alberghiere, extra-alberghiere e degli stabilimenti balneari la scadenza del 1° ottobre per comunicare alla Regione Marche le tariffe dei servizi che si intendono praticare nel 2017.

Per le nuove strutture e i nuovi esercizi, la comunicazione deve essere effettuata entro trenta giorni dalla data di apertura.

La comunicazione delle tariffe, è un compito annuale degli operatori appartenenti alle seguenti categorie: strutture alberghiere e all'aria aperta, strutture extralberghiere (residenze d'epoca, case e appartamenti per vacanze, case religiose di ospitalità, centri di vacanza per minori e anziani, affittacamere, case per ferie e ostelli), stabilimenti balneari, bed and breakfast.

La trasmissione dei dati va fatta accedendo al programma informatizzato "Istrice", all'indirizzo http://statistica.turismo.marche.it.

Altri obblighi ai quali i titolari e gestori delle strutture ricettive dovranno far fronte successivamente, riguardano:

- la comunicazione, entro il 1° marzo 2017, di eventuali variazioni dei prezzi massimi che si intendono applicare nel secondo semestre di quell'anno;

- l'esposizione, in modo ben visibile, nel luogo di ricevimento degli ospiti o nelle zone di prestazione dei singoli servizi, delle tabelle e dei cartellini dei prezzi;

- l'indicazione dei periodi di apertura per l‘anno 2017.

Per informazioni e chiarimenti, il personale dell'Osservatorio per il Turismo della Regione Marche può essere contattato ai seguenti recapiti: 071. 8062175 - email: osservatorio.turismo@regione.marche.it.

14/09/2016





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji