Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lunedì 17 transita la Tirreno Adriatico: Statale chiusa e le scuole chiudono a mezzogiorno

San Benedetto del Tronto | Anticipato anche il servizio scuolabus di rientro a casa. Martedì 18 consueta cronometro finale sul lungomare

Tirreno Adriatico(archivio)

Per lunedì 17 marzo è in programma la sesta tappa della corsa ciclistica “Tirreno Adriatico” da Bucchianico a Porto Sant’Elpidio. La carovana transiterà lungo la Statale 16 anche nel territorio di San Benedetto del Tronto. Pertanto la Polizia Municipale ha disposto il divieto di sosta lungo tutto il tratto cittadino dell’Adriatica a partire dalle 10 e il divieto di transito a partire dalle 13 fino all’avvenuto passaggio della corsa.

 

Con altro provvedimento, il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale a partire dalle ore 12 con la sospensione del servizio di refezione scolastica nei plessi interessati. A tal proposito, il trasporto scolastico anticiperà l’orario di servizio per assicurare il rientro degli studenti a casa prima della chiusura della statale. Gli scuolabus a servizio degli alunni delle scuole dell'infanzia effettueranno il giro con partenza alle 11,15, quelli a servizio delle scuole primarie e secondarie di primo grado si muoveranno a partire dalle 12.

 

Martedì 18 marzo invece si svolgerà la tradizionale tappa finale nella forma della gara a cronometro individuale che impegnerà la zona portuale e il lungomare. Anche qui c’è un’articolata ordinanza della Polizia Municipale.

 

Dalle ore 18 del giorno precedente la gara, cioè lunedì 17 marzo, fino alle 24 di martedì 18 marzo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta dei mezzi non autorizzati nelle seguenti vie e piazze: Buozzi, Giorgini, Milanesi, Dei Tigli (tratto compreso tra via Marinai D’Italia e via Pasqualini), Marinai D'Italia (tratto compreso tra via Dei Tigli e via Fiscaletti), Colombo (tratto compreso tra via Fiscaletti e piazza Giorgini), D’Acquisto.

 

Dalle ore 7 del 18 marzo fino alla fine della manifestazione non si potrà sostare anche nelle seguenti vie e piazze cittadine: Chicago Heights, Caduti del Mare, Colombo (tratto compreso tra via M. Faliero e via Fiscaletti), Fiscaletti, Sciocchetti, M. Faliero (lato sud nel tratto compreso tra via Marinai D’Italia e via Colombo), Marinai D’Italia (nel tratto compreso tra via M. Faliero e via Pasqualini), Pasqualini, delle Tamerici, dei Tigli, degli Oleandri, Trieste, Marconi, Scipioni, Europa, Rinascimento, D’Acquisto, del Mare (tratto compreso tra piazza D’Acquisto e via dei Mille), Carru, dei Mille, Maffei, Tedeschi (tratto compreso tra via Maffei e viale Europa).

 

Dalle 9 del giorno della gara, invece, il divieto di sosta e ovviamente di transito scatterà lungo tutto il percorso della cronometro che interesserà le vie Colombo (tratto compreso tra via M. Faliero e via Fiscaletti), Fiscaletti, Sciocchetti, M. Faliero (lato sud nel tratto compreso tra via Marinai D’Italia e via Colombo), Marinai D’Italia (tratto compreso tra via M. Faliero e via Pasqualini), Pasqualini, delle Tamerici, dei Tigli, degli Oleandri, Trieste, Marconi, Scipioni, Europa, Rinascimento, D’Acquisto, del Mare (tratto compreso tra piazza D’Acquisto e via dei Mille), Carru, dei Mille, Maffei, Tedeschi (tratto compreso tra via Maffei e viale Europa).

 

13/03/2014





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji