Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentati al Kon Tiki i cocktails della salute della dottoressa Aperio

San Benedetto del Tronto | L’incontro conviviale è stata la giusta occasione per presentare i Cocktails della salute , prodotti a partire da frutta e verdura fresche di stagione, a Km zero e in alcuni casi biologiche

di Sabrina Cava

La dottoressa Cristiana Aperio

Partecipatissima serata quella di domenica 26 gennaio al Kon Tiki.

Ad organizzare la dott.ssa Cristiana Aperio, nutrizionista e ideatrice della Dieta Miwa.

L’incontro conviviale è stata la giusta occasione per presentare i Cocktails della salute , prodotti a partire da frutta e verdura fresche di stagione, a Km zero e in alcuni casi biologiche  (es. banane). Lo scopo, come ci spiega la stessa  dott.saa  è proporre un’alternativa al classico aperitivo con un occhio più attento alla salute.

 Infatti i cocktail preparati sono studiati per avere effetti su organi ben precisi il cui target è definito dal colore del cocktail conferito dalla frutta e verdura di partenza .

Sono stati proposti tre cocktails: Cocktail arancione verde e rosso tutti in versione analcolica o leggermente alcolica. Il potere antiossidante è riferito alle versioni analcoliche uno più gradevole dell’altro.

Un’attenzione particolare è riservata al potere antiossidante attribuito ad ogni cocktail dai principi attivi vitamine e Sali minerali presenti nei frutti ( ad esempio l’acido ellagico del melograno o i gingeroli e lo zinzgiberene dello zenzero) che è quantificato in punti ORAC una scala che misura la capacità che ha un alimento di assorbire i radicali liberi.

I cocktails della salute sono stati proposti in abbinamento a stuzzichini, involtini di radicchio, minestra di orzo, broccoletti alla senape, finocchi croccanti al graten estrapolati dai piatti che costituiscono i menù della dieta MIWA DIET, la prima dieta mediterranea antiossidante da asporto.

Un'alimentazione antiossidante dovrebbe garantire l'apporto di 5000 punti ORAC al giorno per contrastare in modo efficace i radicali liberi che mediamente un individuo in buona salute e con uno stile di vita normale quale attività fisica non agonistica, ed attività lavorativa che non espone a particolari inquinanti, produce nell'arco della giornata, in condizioni fisiologiche.

I menù della dieta MIWA sono bilanciati secondo le linee guida della dieta mediterranea con in aggiunta l'attenzione a raggiungere l'apporto di 5000punti orac se abbinati a spuntini a base di frutta. La dieta MIWA diet è disponibile a San Benedetto del Tronto presso lo chalet Kon tiKi, negozi Così il mercato dei sapori via Giovenni XXIII, ristorante Papillon, pizzeria Lady Emme Alba Adriatica, Caffè Lorenz Piazza Del Popolo Ascoli Piceno e Il Contadino Corso Cavour 24 Macerata. Altre info sul sito www.miwadiet.it

A completare le tante interessanti informazioni sul mangiar sano anche la scrittrice e blogger di successo Laura Di Pietrantonio che ha presentato il suo libro "#FOODFRIDAY - A cena da me", già nelle librerie da dicembre 2013 e da febbraio su e-book, che sta riscuotendo davvero un notevole successo.

Questa giovane scrittrice ha avuto un' intuizione molto innovativa, scrivere un racconto di cucina, amici e sapori.

12 menu per 12 cene del venerdì sera, 60 ricette da fare invidia ai migliori chef rivisitati in chiave salutista senza rinunciare al gusto dell'occhio e del palato.

 

 

28/01/2014





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji