Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vacanze nel Piceno

San Benedetto del Tronto | Picenopass.it: l’innovativo Network di accoglienza turistica.

Un'unione di intenti quest'ultima che evidenzia l'importanza della collaborazione tra i "protagonisti" del nostro territorio che hanno saputo apprezzare l'importanza di strumenti di marketing che, basandosi sulle nuove tecnologie, renderanno possibile l'interazione con i turisti in tempo reale abbinando l'informazione alle opportunità di risparmio. "La dedizione verso questo progetto innovativo è stata incondizionata così come la determinazione nel volervi coinvolgere tutti -evidenzia la Sunsharing- che con la loro adesione ci hanno dimostrato di apprezzarne le qualità e l'efficacia.

Siamo orgogliosi del risultato fin qui raggiunto e proviamo molta soddisfazione nel vedere i nostri 35 Comuni "riuniti" nell'impegno di costruire una nuova cultura dell'accoglienza turistica che valorizzi l'identità, la memoria, le ricchezze e le numerose offerte del Piceno. Promuovere sinergicamente le città d'arte, il mare, la montagna, i borghi medioevali, le tradizioni, la cultura e le tipicità significa offrire ai nostri turisti delle esperienze uniche intrise di autenticità e qualità.

Il Piceno offre l'opportunità di scegliere tra molteplici itinerari: città d'arte, antichi borghi medioevali, teatri storici, musei e pinacoteche di respiro internazionale, aree archeologiche, rievocazioni storiche, strutture sportive all'avanguardia, paesaggi collinari di rara bellezza e un mare cristallino con distese di sabbia bianca finissima. Grazie anche ad un' accoglienza cordiale e alla presenza di qualificate strutture ricettive, il territorio piceno si candida ad essere una location ideale in cui è piacevole incontrarsi e fare una vacanza attiva. Forte della sua identità, il Piceno sta dimostrando di sapersi rinnovare facendo tesoro della propria storia e delle proprie bellezze paesaggistiche e culturali offrendo al turista esperienze in grado di conoscere le varie anime del territorio.

Partito lo scorso 15 giugno, il Network è permanente e quasi tutti i vantaggi avranno durata annuale mentre solo alcuni servizi, come il trasporto pubblico e i parcheggi termineranno il 15 settembre 2013.

Per accedere ai servizi e ai vantaggi i turisti potranno utilizzare il pass cartaceo, staccabile dalle guide Piceno pass, distribuite in tutte le strutture ricettive del Piceno mentre i residenti avranno la possibilità di usufruire dei vantaggi registrandosi al portale www.picenopass.it e stampando il pass dalla propria area riservata. Sia i turisti sia i residenti potranno usufruire della maggior parte dei vantaggi scaricando la App Piceno Pass per smartphone e tablet, loggandosi e utilizzando il pass in versione digitale.

Da quest'anno registrarsi non sarà obbligatorio e, per chi lo vorrà fare, sarà molto più semplice dovendo inserire solo nome, cognome, indirizzo e-mail e password. É possibile registrarsi sia come turista sia come residente del Piceno con una manciata di secondi e anche attraverso Facebook.

I Comuni che partecipano al Network Piceno Pass: San Benedetto, Ascoli Piceno, Acquaviva Picena, Accumoli, Acquasanta Terme, Amatrice, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Comunanza, Cossignano, Cupra Marittima, Folignano, Force, Grottammare, Maltignano, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto Marche, Montedinove, Montefiore, Montegallo, Montemonaco, Monteprandone, Offida, Palmiano, Ripatransone, Roccafluvione, Rotella, Spinetoli, Venarotta. l Network Piceno Pass vanta il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Bim Tronto e del Consorzio turistico Riviera delle Palme.

31/07/2013





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji