E' giunto in dirittura d'arrivo il talent canoro teramano Mix Factor
Bellante | La finalissima della kermesse canora, che concluderà l'edizione 2013; nella serata si eleggerà la più bella voce maschile e la più bella voce femminile tra la rosa dei 14 finalisti
I concorrenti
E' giunto in dirittura d'arrivo il talent canoro teramano MIX FACTOR, evento promosso dall'associazione culturale Bon Ton di Bellante.
La finalissima di sabato 15 giugno sarà il clou della kermesse canora, che concluderà l'edizione 2013; nella serata si eleggerà la più bella voce maschile e la più bella voce femminile tra la rosa dei 14 finalisti.
Per quasi nove mesi si sono svolte le tappe di selezioni, nelle quali si è vista la crescita artistica dei giovani cantanti, e in qualche misura anche crescita umana. Questo è stato il fil rouge che l'associazione organizzatrice desiderava creare per i ragazzi, riuscendo nell'intento di creare l' occasione di socializzazione e condivisione di una stessa passione in una sana competizione!
Significativa inoltre, l'assegnazione di un premio della critica "Ivan Graziani", che l'associazione organizzatrice ha voluto dedicare al cantautore teramano; per l'occasione il premio verrà consegnato dall'assessore Guido Campana sempre sensibile a sostenere i giovani.
La competizione canora partita lo scorso ottobre, ha portando alla ribalta delle belle promesse artistiche locali, come del resto nelle scorse edizioni grazie anche all' aggiudicarsi di borse di studio, di importanza valenza per la crescita artistica dei vincitori.
Le medesime, messe in palio dalle più prestigiose associazioni musicali della provincia, come ass.Orchestra Contemporanea-accademia FareMusika-Crossover Accademy - Laboratorio di musica Ars Nova - Scuola di musica 4/4, che daranno la possibilità di approfondire lo studio della tecnica di canto.
I vincitori inoltre, avranno anche l'opportunità di sostenere i provini, per le preselezioni della prossima edizione del talent show televisivo nazionale "X Factor", prodotto dal gruppo Magnolia per SKY UNO, già "gemellato" con il talent teramano, scelto dalla produzione come bacino di nuovi talenti.
Grande fermento dunque per la serata della super finalissima che per l'occasione si terrà nella suggestiva location del parco di Villa Umberto, a Val Vomano.
Nel frattempo, l'associazione culturale Bon Ton, insieme ai ragazzi, è già in "work in progress" nell' organizzazione della nuova edizione del tour canoro "Mix Factor Summer", uno show itinerante che grazie al consenso di pubblico, ricalcherà i palchi delle principali piazze della provincia a partire proprio dalla Villa Comunale di Teramo.
Appuntamento sabato 15 giugno, con lo spettacolo, con tanti ospiti oltre alle belle voci della rosa dei finalisti, con l'ultimo arduo compito della stagione per la qualificata giuria di qualità; giuria formata da esperti di musica capitanata dal musicista m° Toni Fidanza ed altri personaggi dello show biz nazionale e locale.
La serata sarà condotta dalla vulcanica Anna Di Paolantonio, che per l'occasione indosserà abiti messi a disposizione dalla Boutique Astrolabio di Bellante St.
Madrina e sostenitrice dell'evento Luisa Ferretti della L&LComunicazione . Radio ufficiale RTinRadio.
|
15/06/2013
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji