Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nasce "Giovani in...", web magazine gestito da studenti

San Benedetto del Tronto | Il comitato di redazione sceglie mensilmente un tema su cui tutti i giovani si possono esprimere con contributi personali che possono giungere anche da ragazzi esterni al comitato di redazione che hanno interesse a far sentire la propria voce

La redazione di "Giovani in..."

E' on line il Web Magazine "Giovani in..." (http://www.in-divenire.it/cms/) che si propone di creare uno spazio in cui i giovani possono parlare tra loro a "voce alta" e far arrivare alla società idee, proposte e provocazioni attraverso contributi di vario tipo (video, foto, articoli...).

"Giovani in..." è una redazione al tempo stesso virtuale e fisica in cui operano coordinatori e studenti: un mezzo di comunicazione gestito da giovani in cui i giovani stessi sono al contempo attori e pubblico, protagonisti e spettatori. Il Web magazine sarà, quindi, un punto di raccolta ed emissione delle varie iniziative che ci sono sul territorio con temi legati anche alla cultura, alla musica, allo sport, al disagio sociale (giovani e non solo), alla promozione del benessere.
Soggetto proponente è l'associazione culturale In-divenire di San Benedetto del Tronto con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto. Partner dell'iniziativa è l'Inim Electronics s.r.l. di Centobuchi. 

Coordinatori del progetto sono Domenica Tranquilli, Maddalena Giostra, Rosalia Della Gatta, Fabrizia Pompei. Il Comitato di redazione è composto da giovani di alcuni Istituti Scolastici del territorio: Andrea Civita (IIS "A. Capriotti" - San Benedetto del Tronto), Cristian Cantalamessa (IIS "A.  " - San Benedetto del Tronto), Federica Leonzi (Liceo scientifico "B. Rosetti" - San Benedetto del Tronto), Giò De Carolis (IIS "A. Capriotti" - San Benedetto del Tronto), Giuseppe Romani (IIS "A. Capriotti" - San Benedetto del Tronto), lenia Traini (IIS "A. Capriotti" - San Benedetto del Tronto)
Irene Picardi (Liceo classico "G. Leopardi" - San Benedetto del Tronto), Riccardo Boaretto (Liceo scientifico "B. Rosetti" - San Benedetto del Tronto), Salvatore Candela (IIS "A. Capriotti" - San Benedetto del Tronto). 

Il comitato di redazione sceglie mensilmente un tema su cui tutti i giovani si possono esprimere con contributi personali, come articoli, filmati. I contributi possono giungere anche da ragazzi esterni al comitato di redazione che hanno interesse a far sentire la propria voce. Tutti i contributi vengono visionati dal comitato di redazione che ne decide la pubblicazione sul web magazine.
Ai ragazzi esterni al comitato di redazione l'Associazione In-divenire, promotrice dell'iniziativa, rilascia un certificato di credito formativo che evidenzia il numero dei contributi pubblicati.

 

17/12/2012





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji