Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sotterranea, XXI edizione: prorogato il bando per le iscrizioni

San Benedetto del Tronto | Il festival del rock emergente proroga la scadenza del bando al 15 gennaio per dare la possibilità ai ragazzi di continuare ad iscriversi

I Julian Mente, vincitori della XX edizione di Sotterranea

C'è ancora tempo per i gruppi rock emergenti desiderosi di iscriversi alla XXI edizione di Sotterranea, il festival dedicato ai talenti emergenti. La direzione ha deciso di prorogare la scadenza del bando al 15 di gennaio, per dare la possibilità alle band di iscriversi e partecipare ad uno dei festival più longevi d'Italia, che si svolgerà a primavera 2013.

Gli artisti interessati a prendere parte alla competizione più rock della Riviera delle Palme possono scaricare il bando dal sito internet ufficiale www.sotterranea.com, interamente rinnovato e reso più fruibile dal grafico Edoardo Sportelli. Inoltre è possibile accedere, tramite i noti social network, alle pagine dedicate come Facebook (Sotterranea Rock) oppure Twitter (@sotterranea).

 

Come sempre, per le band vale la regola di presentare brani inediti propri, non cover. Le domande per partecipare ad una prima selezione dei gruppi scadono dunque il 15 gennaio 2013. Per i minorenni è necessaria la firma di consenso dei genitori. Il materiale inviato (demo in mp3, biografia del gruppo, foto), infatti, verrà visionato e ascoltato da una commissione apposita che selezionerà le band che potranno accedere alle semifinali che si terranno a San Benedetto del Tronto nei mesi di aprile e maggio 2013.

 

La manifestazione è organizzata dall'associazione culturale Sotterranea in collaborazione con il Centro Giovani del Comune di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno, di AssoArtisti dell'Adriatico. Ancora una volta non mancherà il supporto del Maremoto Festival, la Baia dei Porci recording Studio, Giocondi Strumenti Musicali, LB Television, e PicenAmbiente.

 

Dopo il grandissimo successo del ventennale, la manifestazione dedicata al grande rock torna insieme ai suoi numerosi partners che offriranno ambitissimi premi, partecipazioni live ad importanti festival nazionali, video e registrazioni. Grazie alla collaborazione con lo studio di Nereto La Baia dei Porci, inoltre, saranno effettuate registrazioni multi traccia in HD di tutte le esibizioni live, che andranno a comporre il doppio CD compilation che raggrupperà sia i brani dei finalisti sia di tutti gli sfidanti in gara. A questo verranno aggiunte le riprese in HD della finale: un promo di circa 40 minuti che sarà spedito in omaggio alle band in concorso e che potranno elaborarlo e ricavarne video clip personali.

Info web: www.sotterranea.com - e-mail: sotterraneasbt@gmail.com

17/12/2012





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji