Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corso di formazione per l'occupazione di donne nel settore turistico

San Benedetto del Tronto | E’ in pieno svolgimento presso l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto il corso di formazione propedeutico all'occupazione di donne nel settore turistico promosso dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

L'istituto alberghiero

Il corso è finalizzato a formare e avviare all'occupazione nell'ambito del settore Turistico in qualità di "collaboratrici di cucina e di conduzione ai piani" donne di età superiore ai 35 anni d'età.

Le corsiste, provenienti da tutta la provincia di Ascoli - 21 italiane e due straniere - hanno esperienze e titoli di studio più elevati di quanto si attendesse e stanno dimostrando notevole motivazione a rientrare nel mondo del lavoro, professionalità e spirito solidaristico.

L'Istituto Alberghiero "Buscemi" di San Benedetto del Tronto, nelle persone del Dirigente Sgattoni, della Vice Preside Palma, della Prof. Paola Ficcadenti e di tutti gli eccellenti insegnanti che stanno seguendo le donne, stanno riscuotendo notevole apprezzamento per la competenza e l'organizzazione.

Le 40 ore presso l'Istituto Alberghiero si concluderanno sabato 18 giugno e le corsiste svolgeranno un tirocinio di 60 ore presso alberghi e ristoranti, grazie alla fattiva collaborazione del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Il Comitato Imprenditoria Femminile ha organizzato anche la giornata di lezione dedicata all'autoimprenditorialità, seguita con molto interesse dalle partecipanti per l'utilità dei contenuti.

 

15/06/2011





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati