L'Associazione "Angeli della Notte" di Martinsicuro da il via ad un nuovo progetto
Martinsicuro | Rivolto ai ragazzi e ragazze di 14 anni del territorio della Vibrata, ha l'obbiettivo di fornire ai giovani i mezzi giusti di difesa, visto il continuo ripetersi di episodi di micro criminalità che li coinvolgono.
di Stefania Mezzina
Lucia Zilli
"E' un progetto che si avvale dell'utilizzo delle aree urbanistiche locali - spiega Lucia Zilli - che punta anche a contribuire ad una formazione che viaggia verso la prevenzione e il rispetto dei luoghi pubblici".
La serie di incontri formativi prenderanno il via all'Anfiteatro di Martinsicuro, con la collaborazione di una equipe di persone nell'ambito sportivo e della medicina, tra cui l'istruttore Mattia Ferri, decennale guardia del corpo di Adriano Celentano, con la sponsorizzazione della L.Z. Investigazioni.
E' stato presentato alla Scuola Media Colombo di Martinsicuro, il nuovo progetto dell'Associazione Angeli della Notte, che da molti anni promuove la prevenzione delle stragi del sabato sera, ovvero la sicurezza sulle strade, attraverso la sensibilizzazione dei giovani e della famiglia. Si tratta di progetti apprezzati a livello nazionale, alcuni dei quali godono del prestigioso patrocinio del Ministero della Gioventù, alla luce della rilevanza che i progetti rivestono proprio in ambito nazionale. Una collaborazione, quella con il Ministero della Gioventù, sancita ulteriormente dal collegamento costante del sito, a quello dell'associazione www.stragidelsabatosera.org.
La Presidente Lucia Zilli, recentemente è stata intervistata a Montecitorio dagli organi di Civicrazia, facente parte del Garante della Privacy, relativamente al suo impegno: l'Associazione è risultata al 2° posto nell'indice di gradimento della coalizione di Soggetti e oltre 4000 Associazioni, impegnati affinché il potere pubblico sia davvero al servizio del Cittadino, che si pone l'obbiettivo di rendere "il Cittadino Protagonista". Del Comitato Guida di Civicrazia, limitato alle 20 Associazioni che rispettano rigorosi standard qualitativi, fa attualmente parte anche la Angeli della Notte.
Lucia Zilli, inoltre, ha sviluppato un discorso circa il lavoro dell'investigatore, in qualità di titolare della Lz Investigazioni, nell'ambito del programma televisivo di Teleponte, dal titolo "Che lavoro fai?" e presto sarà ospite di Mara Venier e Lamberto Sposini a "La Vita in Diretta", trasmissione di Rai Uno, per dibattere il problema del "Tradimento", ampiamente trattato nel sito "Il Tradimento" che fa capo all'associazione.
Per informazioni: Associazione Angeli della Notte 0861-761888 presidenza@stragidelsabatosera.org
|
22/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji