Termina a San Benedetto del tronto, dal 6 all8 agosto, il tour di Sansone, cane pasticcione
San Benedetto del Tronto | Tanti giochi per i più piccoli ispirate al film in uscita, ma anche iniziative per il rispetto degli animali.
Il film, basato sul personaggio di un alano grosso e pasticcione, protagonista di una classica striscia di fumetti, è distribuito dalla 20th Century Fox e la voce del simpatico cane sarà offerta da Pupo.
L'ambientazione del tour è tutta a misura di... Sansone: una cuccia gigante ospita un osso (altrettanto gigante) con uno schermo che manda in onda il trailer del film, lo spot contro l'abbandono dei cani e pillole di "missione cuccioli", programma di Deakids dedicato all'adozione dei cani; anche le sedie sono ossa giganti e il pavimento è una moquette arancione con tante impronte giganti di cane. All'esterno c'è una ciotola gigante firmata Sansone ed è il punto focale di alcune attività di animazione. Una scatola gigante di croccantini per cani è il desk del punto info, area in cui tra l'altro si può ricevere in omaggio un flyer Sansone, con l'immagine della locandina da un lato e tanti simpatici giochi dall'altro.
I giochi per i più piccoli sono:
- Un percorso ad ostacoli da superare in due. I bambini a bordo di un sacco firmato Sansone devono affrontare un ostile sentiero: ossa, statue di sansone ed altri gli elementi a "misura di gigante" da aggirare e sormontare saltellando con un amico, chiusi dentro al sacco fino alla vita. Vincono la prova le coppie di bambini che giungo all'arrivo con meno di tre cadute.
- Una ciotola gigante per giocare. E' una vasca piena di palline colorate tra le quali "tuffarsi" alla ricerca del frisbee firmato Sansone. Lo vince chi lo trova nel minor tempo.
- Laboratorio di bandane: tanti materiali sono a disposizione per confezionare con tessuti, fili, perline, colori e tanti altri accessori, bellissime bandane ... e per chi ha un cagnolino in casa, la possibilità di preparare una bandane per se ed una uguale per il proprio cane.
Sansone nel suo tour porta a spasso una importante campagna contro l'abbandono dei cani firmata Sansone, Lav e Deakids
Soddisfatto l'Assessore al Turismo Domenico Mozzoni che, su proposta del Consorzio Turistico, ha accolto immediatamente la richiesta della Disney di svolgere a San Benedetto alcune iniziative. Dopo il villaggio organizzato il 31 luglio e 1 agosto scorso presso l'ex galoppatoio, molto apprezzato, si offre una nuova interessante occasione di divertimento per i più piccoli presso il Giardino dei Bambini ospiti e residenti.
|
05/08/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati