Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

6ª Notte Bianca a basso grado alcolico

San Benedetto del Tronto | Nella notte tra sabato 1 agosto e domenica 2 San Benedetto presenta la sua 6ª Notte Bianca un boom di manifestazioni, spettacoli, degustazioni, balli, artisti. "Nessun dorma" il tema di quest'anno, ma attenzione: lontani dall'alcol.

di Stefania Serino

conferenza stampa sulla 6^ Notte Bianca

"Nessun dorma". Arriva a San Benedetto la sesta notte bianca: spettacoli, show, danze, tipicità, shopping, concerti, ma soprattutto tanto sano divertimento.

La parola "sano" non viene spesa a caso data la volontà precisa dell'amministrazione Gaspari di combattere l'alcolismo anche attraverso la distribuzione nel corso della notte di bevande a basso grado alcolico: "vorremmo dare un segnale positivo nella lotta all'alcool soprattutto tra i giovani".

Queste sono state le prime parole pronunciate dall'assessore al turismo Domenico Mozzoni nel presentare ufficialmente la 6ª edizione della Notte Bianca. Tema di quest'anno "Nessun dorma", obiettivo poco arduo considerando la miriade di spettacoli programmati all'interno del quadrilatero del centro cittadino dove la città si prepara a ricevere migliaia di visitatori in cerca di divertimento.

E le proposte non mancano, da quelle teatrali come nella ex piazza della verdura con gli spettacoli sui trampoli della Compagnia del Ramino a quelle musicali cover in Piazza Giorgini dei Negroamaro con Nuvole e Lenzuola, i Rolling Stones con gli Underground e i Beatles con gli Shout.

Gli eventi sono davvero tantissimi, tutti da scoprire percorrendo le vie del centro cittadino dove ogni angolo della città svelerà coloratissime sorprese, il tutto con la possibilità di degustare tipicità picene distribuite dal Don Ciccio Katering e facendo una pausa qua e là nei negozi del centro dove dall'una di notte si potranno acquistare capi sempre più scontati con l'avanzare della notte.

I giovani sono e rimango naturalmente i più inclini a eventi come quello della Notte Bianca, molte le occasioni di divertimento come il Sotterranea celebration per la direzione artistica di Franco Cameli presso il Geko, locale notturno di via Tigli, mentre graditissimo ritorno la mega discoteca sulla spiaggia libera nei pressi del Monumento al Pescatore dove lo staff del Nanà farà ballare tutti sino al mattino.

"E' la festa della famiglia e della solidarietà" ha detto l'organizzatore Vincenzo Amato sottolineando lo sforzo notevole svolto insieme all'amministrazione per rendere possibile un evento di tale portata che quest'anno intende promuovere il sano divertimento, le tipicità locali con particolare attenzione alla solidarietà.
Grazie all'associazione "Sulle ali dell'amore" Anna Pistoiesi onlus, sarà possibile partecipare ad una pesca di beneficienza i cui proventi andranno a favore del progetto "il pane quotidiano" dedicato alle famiglie bisognose: "ringrazio i grossisti e i commercianti per la disponibilità dimostrata".

Tutta la notte sarà seguita in diretta da Radio Azzurra con le due postazioni, una nel centro cittadino e l'altra nella mega discoteca all'aperto sulla spiaggia. Per quanto attiene il traffico sino ad ora è stato reso noto che il lungomare sarà agibile sino e non oltre l'una della notte, intanto la macchina organizzativa stà facendo il punto con le forze dell'ordine e nella prossima settimana si avranno maggiori dettagli in merito.

Si ricorda che la 6ª Notte Bianca è stata organizzata grazie alla concertazione tra enti: provincia di Ascoli Piceno, Regione Marche, associazioni di categoria: Confesercenti, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Confcommercio e sponsor: Fastedit, Reale Mutua Assicurazioni, Lotus, Eurostrade, Publisport e l'immancabile Radio Azzurra.

25/07/2009





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati