Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soggiorni estivi per anziani: ecco come aderire all'iniziativa

| SAN SEVERINO - Riccione, Chianciano Terme e Soraga queste le mete di villeggiarura

di Giacomo Petrelli

Il Comune di San Severino organizza nei mesi di giugno e luglio 2007 tre soggiorni estivi per anziani. Questi i periodi e i luoghi: Riccione, dal 16 al 30 giugno; Soraga (Trentino), dal 7 al 15 luglio; Chianciano Terme, dal 22 giugno al 4 luglio. La vacanza in montagna, a Soraga, è organizzata in collaborazione con la parrocchia Don Orione di San Severino.

La partecipazione ai soggiorni degli anziani è sostenuta dal Comune, con un proprio contributo, sulla base di una serie di criteri stabiliti attraverso apposita delibera di Giunta. E’ richiesta un’età minima di 55 anni per le donne e di 60 anni per gli uomini; in caso di coniugi è sufficiente che tale requisito sia in possesso di uno dei due. Gli interessati devono presentare domanda entro il 10 aprile all’ufficio Servizi sociali del Comune, in piazza del Mercato n. 1 (telefono: 0733.633924).

Occorre allegare alla domanda un certificato medico che attesti l’idoneità al soggiorno e l’autosufficienza dell’anziano, nonché un attestato Isee del nucleo familiare di appartenenza.

06/04/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati