Al via il Premio Massimo De Nardis
San Benedetto del Tronto | Sesto anno consecutivo con il Concorso Letterario promosso dal Circolo Nautico Sambenedettese

Un momento della conferenza di ieri
Si è tenuta ieri mattina la conferenza di presentazione del VI° Concorso letterario premio Massimo De Nardis, ospitata presso la Libreria “Nuova Editrice” del centro cittadino. L’iniziativa promossa è il concorso nazionale per giovani scrittori dedicato al mare, rivolto a tutti gli studenti di scuole elementari e superiori. Quest’anno il bando 2007 è stato diviso in due sezioni.
La “A” riservata ai ragazzi delle superiori, ai quali è richiesta, entro il 30 giugno, la creazione di un testo, la cui lunghezza deve essere compresa tra 1 e 20 cartelle dattiloscritte, e che abbia come caratteristica la capacità di trasmettere la passione per il mare.
Il miglior elaborato verrà premiato con un assegno da 1500 euro che verrà consegnato il 7 settembre, durante l’apertura della “sfida 2007 Memorial Massimo De Nardis”, gara nazionale del Fishing Master Circuit, valida come evento di qualificazione del Rolex I.G.F.A. Offshore Championship 2008, in Messico.
La sezione “B” è invece dedicata a tutti i bambini che stanno frequentando le elementari. Questi potranno partecipare al concorso singolarmente o con un lavoro di classe, creando un testo, un disegno o qualsiasi altra produzione artistica che abbia come sua unica ispirazione il mare.
La scadenza è in questo caso prevista per il prossimo 20 maggio, mentre la premiazione avverrà, in occasione del “Pierin Pescatore”, gara dedicata ai giovani pescatori che si svolgerà il 9 e 10 giugno presso il moletto.
Tutti i lavori, che dovranno essere inviati al seguente indirizzo: “Premio Massimo De Nardis” Circolo Nautico Sambenedettese, Moletto Parasabbia Tiziano, I, 63039, San Benedetto del Tronto (AP), saranno selezionati dalla commissione giudicatrice formata dai professori, Lina Lazzari, Gabriele Cavezzi e Alighiero Massimi.
Durante la conferenza c’è stato spazio anche per un rigolo polemico mosso dal presidente del Circolo Nautico Sambenedettese, Paolo Tartaglini. “Il ritardo da parte della Capitaneria di Porto nel decidere a chi andrà affidata la gestione di dell’area portuale della Darsena – ha detto Tartaglini – potrà compromettere seriamente l’organizzazione della prossima stagione estiva”.
Comunque, secondo quanto raccolto dalle voci di alcuni soci del Circolo, sembra che il Comandante della Capitaneria di Porto si pronuncerà solo entro fine mese.
|
18/03/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati