Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

2 novembre: cerimonia di commemorazione dei caduti in guerra

| MACERATA - All’arrivo delle autorità all’interno del Cimitero monumentale era schierato un picchetto d’onore costituito da militari dell’Esercito, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Si è svolta questa mattina all’interno del Cimitero di Macerata la commemorazione dei Caduti in guerra, organizzata dal Comando militare regionale e dall’apposito Comitato provinciale coordinato dal Prefetto, Ferdinando Buffoni, il quale ha presieduto la cerimonia. Il Comune e la Provincia di Macerata, presenti con i gonfaloni, erano rispettivamente rappresentanti dal sindaco Giorgio Meschini e dall’assessore provinciale Giulio Pantanetti. Per il Comando militare è intervenuto il Ten. Col. Roberto Coppola.

All’arrivo delle autorità all’interno del Cimitero monumentale era schierato un picchetto d’onore costituito da militari dell’Esercito, Carabinieri e Guardia di Finanza. Inoltre hanno partecipato rappresentanze della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Polizia municipale e Polizia provinciale, nonché numerose associazioni combattentistiche e d’arma presenti con i rispettivi labari. Corone di alloro sono state deposte presso il monumento-ossario dei Caduti in guerra.

La cerimonia si è conclusa con la celebrazione di una Messa, officiata dal vicario generale emerito della Diocesi, mons. Pio Pesaresi e con la lettura della “preghiera per la Patria”.

02/11/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji