Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Visita gemellaggio Skawina

| CIVITANOVA M. - L’iniziativa è stata concertata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Confartigianato e CNA.

Partirà domani, 1 giugno, alla volta di Skawina (Polonia) la delegazione comunale e territoriale composta dagli assessori Nicola Canistro, Pierpaolo Borroni e Marco Pipponzi, dal professor Maurizio Settembri, preside dell’ITC “Corridoni”, da un rappresentante del Sistema turistico “Il mare Adriatico delle grandi firme”, da Gorge Dernowski ed altri rappresentanti dell’Assoexport (Istituto internazionale per le esportazioni).

L’iniziativa è stata concertata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Confartigianato e CNA.

La visita, che rientra nel rapporto di gemellaggio tra le due città, si prefigge obiettivi di carattere economico, commerciale e culturale. “Nei quattro giorni di permanenza – dice l’assessore Nicola Canistro – sono previsti incontri ufficiali tra la delegazione del nostro territorio con quella polacca composta da politici, amministratori ed operatori economici ed incontri con le locali autorità scolastiche per definire nei dettagli il gemellaggio tra le scuole medie. Tra i ragazzi è già in atto da tempo un fitto rapporto epistolare in lingua inglese. Nell’occasione verranno definiti gli accordi per una visita delle scuole di Civitanova a Skawina, in ottobre, mentre nel marzo del 2007 saranno gli studenti di Skawina a venire in città. Di notevole importanza sarà anche l’incontro tra le delegazioni economiche. Sono sette le aziende del nostro territorio che porteranno i loro prodotti in Polonia. Si tratta di: “Renemary” e “Gironacci Arduino” per l’abbigliamento, il sacchettificio “Galanti & Pasquali”; gli oleifici “Natali” di Civitanova e “Cartechini” di Montecassiano, i calzaturifici “M.T.” e “Crown”.

Sarà una grande vetrina anche perché, negli stessi giorni, converranno nella città di Skawina (pochi chilometri da Cracovia), tutti i Comuni europei gemellati con la città polacca. Un’occasione, quindi, per far conoscere i nostri prodotti su larga scala. Ed infine l’aspetto turistico. La delegazione porterà con sé, grazie alla collaborazione della “Cluana viaggi” e dell’Uniglobe, materiale promozionale, relativo a tutto il Sistema delle Grandi firme.
La delegazione rientrerà domenica 4 giugno.

31/05/2006





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji