Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

UNICAM partecipa alla “Notte dei ricercatori”

| CAMERINO - Unica università italiana che ha aderito alla manifestazione promossa dalla Commissione Europea che si svolgerà in tutta Europa il prossimo 23 settembre.

E’ l’Università di Camerino l’unico Ateneo italiano ad aver aderito alla “Notte dei ricercatori”, manifestazione promossa dalla Commissione Europea che si svolgerà in tutta Europa il prossimo 23 settembre.

Accanto ad università ed enti di ricerca di Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Polonia, Slovenia, Svezia, Spagna e Francia, l’Università di Camerino conduce l’Italia all’adesione a questa importante serata.

Unicam, che già si è fatta promotrice dell’iniziativa che ha condotto alla sottoscrizione, da parte del sistema universitario italiano (primo in Europa) della Carta Europea dei Ricercatori e di un Codice di condotta per la loro assunzione, intende partecipare all’evento con una manifestazione di rilievo denominata “Va in scena la ricerca ovvero il ricercatore non è un alieno” che si terrà nella Piazza del Popolo di Ascoli Piceno con inizio alle ore 21:15.

L’idea è quella di far avvicinare in modo piacevole, coinvolgente ed interattivo la cittadinanza al mondo della ricerca, mostrandone le possibili applicazioni nella vita quotidiana, con particolare riferimento ai temi legati alla sicurezza e ai servizi al cittadino, argomenti quanto mai attuali.

16/09/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji