Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ad Elena Fulceri e Flavio di Salvo il titolo di Miss e Mister Belli d’Italia.

Acquaviva Picena | Marche e Abruzzo en plein di fasce: Miss Moda 2005 a Alessia Rastelli, Miss e Mister Sorriso a Sara Felicetti e Alessandro Allevi.

di Paride Travaglini

I vincitori con l'assessore


Marche e Abruzzo in evidenza alla finale nazionale Miss e Mister belli d’Italia che si è svolto ieri sabato 10 settembre ad Acquaviva Picena.
Il titolo di Miss e Mister  Belli d’Italia è andato alla toscana Elena Fulceri  e al siciliano Flavio di Salvo.
 
Un parterre di tutto rispetto con tanti ospiti, nazionali ed internazionali che si sono alternati sul palco allestito dall’Arcagency e dall’architetto Pierluigi Lunghi: Rocco Casalino, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Silvia Rocca, Rosanna e Alberto da Amici, il piccolo Giuseppe Giannetto, la cabarettista Laura Di Leo da “La Sai l’Ultima”, Marcelo Fuentes, oltre naturalmente al patron Franco Buccinà.
 
Una nota a parte merita l’ imitatore e cabarettista Gennaro Calabrese -che quest’anno vedremo in tv su Zelig off dopo anni di gavetta - che ha divertito il pubblico con un’esibizione davvero esilarante e politicamente irriverente in maniera bipartisan.
 
Cinque le fasce assegnate: la fascia di Miss e Mister Moda, che assegnava di fatto il 2° posto assoluto, è andata ad Alessia Rastelli 17 anni di Teramo conosciutissima anche nelle Marche. Con lei medaglia d’argento Alessandro Della Bella, dal Veneto.
La fotogenia, per completare il podio, ha premiato Sabrina Ciotolo, della Campania, con Nazzerano di Scalzo, Piemonte. Al 4° posto la campana Olga Yegorova, campana, e Fabio Febo, ancora un abruzzese e al 5° posto insigniti della fascia di miss e mister sorriso, una coppia tutta marchigiana, anzi sambenedettese, Sara Felicetti e Alessandro Allevi che si era qualificato nelle selezioni per l’Emilia Romagna.
 
Le fasce messe in palio dagli sponsor nazionali: Miss e Mister  110 e lode, i bravissimi parrucchieri siciliani, sono stati l’abruzzese Francesca Ragnoli e Dario Moriani, toscano.
Il premio Motor show è andato a Olga Yegorova e Francesco Giuffrida, siciliano applauditissimo.
Miss Appeal è stata Valeria Privitera, siciliana. Mentre Pietro di Pietro, altro abruzzese, e la marchigiana Claudia Alesi Zerbini si sono conquistati la fascia di www.camping.it,  sponsor abruzzese. Premiati dall’Acerbis, rispettivamente Annalisa Baraldi dell’Emilia Romagna e Ivan Impellicceri, siciliano. L’Acqua Fabrizia ha voluto Romina Lanzaro, Campania e Christian Camaioni, altro marchigiano di San Benedetto che ha concorso in Emilia.
E ancora l’Iplass ha scelto Margherita Cogo (Veneto) e Giacinto Consorti, (Abruzzo). Miss Iperclub Vacanze è stata la siciliana Rosanna di Bella e Mr. il calabrese Mario  Innocente.
 
Infine il Televoto, con migliaia di telefonate giunte da ogni parte d’Italia ha incoronato la coppia siciliana Giusy Sindona e Ivan Impellicceri.
 
Fuori concorso Miss Duca degli Acquaviva, Alma Spinelli, scelta direttamente dal titolare dell’azienda marchigiana che ha ospitato il concorso. 
 
La serata ha visto anche la premiazione di Valentino Roma premiato dall’assessore Anna Rita Giambartolomei in rappresentanza del Comune di Acquaviva Picena per l’ innovativo progetto sulla Camera di decompressione destinata a prevenire le stragi del sabato sera e montata proprio nei Giardini del Duca a scopo dimostrativo.
 
Apprezzati i consigli del loomaker di Barbara Chiappini, Loris Danesi, intervistato da Vivian Ecò regina del radiogossip intelligente.
 
Ringraziamenti infine vanno alla giuria tecnica che si è occupata di selezionare i 25 ragazzi e le 25 ragazze approdate in finale. Da segnalare la presenza in giuria tra gli altri dell’architetto Connie Cursale, Matthias del Grande Fratello e del Prof. Francesco Cianciarelli che ha superato le 46o presenze in giurie tecniche.
 

11/09/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji