Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Professioni turistiche: abilitati 13 neo organizzatori congressuali

| MACERATA - Quella di "Organizzatore congressuale" è una delle professioni del settore turistico disciplinate dall’apposita legge regionale e al cui rilascio di abilitazione provvede la Provincia.

Tredici candidati hanno conseguito l’abilitazione tecnica alla professione di "Organizzatore congressuale", in base al bando a suo tempo emanato dalla Provincia di Macerata. Nei giorni scorsi, dopo aver superato la prova scritta, sono infatti risultati idonei anche all’orale, sostenuto di fronte a un’apposita Commissione d’esame presieduta da Letizia Casonato, dirigente del settore attività produttive dell’Ente.

Gli abilitati – il cui elenco è esposto in questi giorni all’albo pretorio della Provincia - sono Luigi Bello (Cingoli), Gabriela Bordi (Montecassiano), Loredana Dionisi (Macerata), Samuele Elisei (Camerino), Lorenza Natali (Macerata), Daniela Perroni (Macerata), Oscar Piccinini (Cingoli), Laura Rango (Cingoli), Roberta Rango (Cingoli), Paola Rinaldesi (Corridonia), Lisa Rizzitelli (Macerata), Katia Romanski (Montecassiano) e Federica dentella (Macerata). La prova orale, cui erano stati ammessi 26 aspiranti, si è svolta nella sede del Centro per la formazione di Piediripa. Inizialmente alle prove erano stati ammessi 44 candidati.

La Commissione di valutazione, oltre che dal presidente Letizia Casonato, era composta da Lorenzo Lorenzini (esperto di legislazione turistica), Marinella Marconi e Stefano Moscarino (esperti del settore specifico), Marina Bellesi (rappresentante della categoria professionale), Claudia Frank e Susan Rosenbaum (docenti per le lingue straniere oggetto di prove d’esame). Segretario della commissione è stato Guglielmo Scarpetta.

21/04/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji