Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Qui Forza Italia: “abbiamo tenuto, due consiglieri regionali in più”

San Benedetto del Tronto | Scaltritti: “cambiamenti nel partito verificati sul campo”. Trenta: “ma quelle lettere da Grottammare…”. Ceroni: “accontentiamoci di questo risultato”

di Giovanni Desideri

Soddisfazione per i due consiglieri regionali in più rispetto alla passata legislatura (8 sui 16 ottenuti dalla Casa delle Libertà) e i primi sassolini che escono dalle scarpe. Forza Italia commenta il voto alle elezioni regionali.
 
Per primo l’on. Gianluigi Scaltritti, coordinatore provinciale per Ascoli: “nonostante la situazione generale, le cose nelle Marche non sono andate così male. Forza Italia ottiene da sola la metà dei consiglieri di opposizione”.
 
Soddisfatto anche dell’affermazione del “suo” Vittorio Santori sull’avversario interno Umberto Trenta? “Era giusto che ci fosse un confronto – risponde Scaltritti – e oggi ovviamente sono molto soddisfatto perché se in un partito devono esservi cambiamenti è bene che questo avvenga sul campo. È indubbio che il partito abbia supportato di più Santori. Ora la costa ha un suo rappresentante in consiglio regionale. Nonostante questo abbiamo pagato personalismi e conflitti interni. Questo risultato deve essere una lezione a tutte quelle persone che antepongono le proprie ambizioni e il loro interesse personale al bene del partito e della coalizione. Devono riflettere sia i nostri uomini che i nostri alleati. Abbiamo un anno di tempo per recuperare, sia alle amministrative che alle politiche. Per fare questo dobbiamo cercare l’unità e dimostrare capacità di aggregare.”
 
Santori essendo irreperibile come sempre, parla invece Umberto Trenta: “sono sereno. C’è stata una buona risposta elettorale, di buon auspicio per i prossimi appuntamenti elettorali, come le amministrative a Fermo e San Benedetto il prossimo anno”.
 
Deluso per la mancata conferma in consiglio regionale? “L’avvicendamento è nell’ordine delle cose della politica – risponde Trenta – Santori ha ottenuto qualche voto più di me, ma va detto che ad Ascoli c’erano due candidati forti di Forza Italia, mentre sulla costa il voto del campanile è andato ad uno solo. Va anche detto che da Grottammare erano partite certe lettere anonime, per Pasqua o per le elezioni, che qualificano il modo di fare politica della costa.” Sic.
 
Tenta di riportare ordine il coordinatore regionale Remigio Ceroni, peraltro riconfermato consigliere regionale: “non vorrei entrare nella disputa Scaltritti/Trenta. Non serve. Diciamo invece che rispetto all’arretramento nazionale della Casa delle Libertà il nostro territorio non offre spunti particolari. Accontentiamoci di questo risultato. Siamo dispiaciuti, ma non possiamo fare altro che prenderne atto. D’altra parte Forza Italia complessivamente ha tenuto. Anzi si rafforza e qualifica ulteriormente la propria rappresentativa in consiglio regionale, con persone come Capponi, Santori, Tiberi e tutti gli altri”.

05/04/2005





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji