Assemblee sul bilancio elettorali?
Fermo | Il sindaco respinge al mittente le accuse mosse dai Ds
di Stefania Ceteroni
Respingiamo al mittente le accuse mosse dal segretario dei Ds, Luigi Montanini, alla Giunta di mancanza di trasparenza e di serietà nellaffrontare la discussione sul bilancio di previsione 2005. Queste sono accuse pretestuose e sicuramente preelettorali".
Si apre con queste parola una lettera a firma del sindaco Saturnino Di Ruscio che risponde alle accuse mosse all'amministrazione comunale dai Ds in merito alle assemblee per la discussione del bilancio, definitite "di taglio elettorale".
"Proprio nel rispetto della massima trasparenza - prosegue il sindaco - lAmministrazione Comunale ha convocato, come sempre, pubbliche assemblee nei quartieri per illustrare il bilancio, non solo adempiendo a una precisa norma regolamentare ma proprio per illustrare ampiamente e democraticamente i contenuti del Bilancio ai cittadini.
Il fatto che non siano stati avvertiti i Consiglieri dellopposizione è una questione assolutamente irrilevante perché il dibattito politico avverrà sicuramente nelle sede istituzionale rappresentata dal Consiglio Comunale. Lopposizione avrà pertanto tutto il tempo per documentare, approfondire, e perché no, per partecipare alle assemblee pubbliche a cui sono ovviamente invitati tutti i cittadini; a meno che, i membri dellopposizione non si ritengano cittadini privilegiati, alla faccia della democrazia.
Tutte queste lamentele in corso questi giorni sembrano nascere proprio dal clima preelettorale che ha contagiato ormai i partiti dellopposizione".
|
24/03/2005
Altri articoli di...
Fermo
Politica
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati