Lungomare "Off Limits".
San Benedetto del Tronto | Segnaletica inadeguata causa proteste tra gli automobilisti.
di Carmine Rozzi
Ruspe e camion all'opera
Mi sono dovuto fare un giro di due chilometri e per cosa ? Per un cartello segnaletico ! Il sig. Mario Felicetti è visibilmente adirato. Come la sig.ra Raffaella Baiocchi, il sig. Mario Stipa e molti altri automobilisti che , ignari della chiusura del Lungomare, venendo da via Mare si sono ritrovati di colpo la via sbarrata dalle transenne. Ora in quel tratto le opzioni per invertire la rotta sono obbligate.
Trovandosi allaltezza di Via Mare 238 non si può che svoltare a destra in quanto a sinistra vi è un senso vietato. A destra si imbocca Via Laureati e qui bisogna fare almeno 1 km prima di avere la possibilità di svoltare, sia a destra che a sinistra. Svoltando a sinistra si ritorna sulla rotonda che per il momento è off limits. Non rimane che svoltare a destra ed imboccare Via San Francesco. Altri tre quattrocento metri e nuovo sbocco su Via Colleoni da percorrere per quasi un chilometro e mezzo prima di ritrovarsi di nuovo in Via Mare.
Io faccio il rappresentante e vengo da fuori - aggiunge il sig.Mario Stipa- ho un appuntamento con un cliente presso lex Hotel Pierrot e per causa di questo disguido sono già in ritardo di mezzora. Perché non hanno messo un cartello almeno a mezzo chilometro dallo sbarramento così da dare la possibilità di scegliersi unalternativa più conveniente ? Ad onor del vero una segnaletica cè ma si trova allaltezza di Via Mare 194, quindi a pochi isolati dalla rotonda di Porto dAscoli. Solo che in quel punto, aggiungiamo noi, serve a ben poco in quanto è ben oltre lo svincolo che immette su via Luzzatti situato invece in Via Mare ma al numero 172.
Lo sbarramento del Lungomare invece si protrae fino al nr. 90 di Via Risorgimento. Ruspe, camion, gru sono allopera smantellando la vecchia passeggiata. Un pezzo di Lungomare se ne va e per sempre. Il signore di una certa età se ne sta tutto solo appoggiato ad pezzo di inferriata guardando gli operai al lavoro.Vedendoci scattare delle foto esclama Avrebbe dovuto scattarle a me quelle foto ventanni fa destate quando qui ci portavo a pascolare le straniere ! .
Una simpatia a pelle ci invoglia a darci subito del tu e scambiarci due parole. Gli facciamo presente delle lamentele. E Francesco DIppoliti (con lapostrofo, ci raccomanda) quando viene a sapere che alcune sono di persone non residenti a San Benedetto esclama Ma se dovrebbero pagare per venirci a far visita ! Noi siamo terra di poeti ! Quel signore, Lazzi, Luzzi o Luzi ; come si chiamava? Beh, lui si che se ne intendeva di San Benedetto ! A noi piacciano quelli che a San Benedetto vengono per cose positive come quel signore con il turbante che sta alla betoniera, lo vede ? .
Il signore alla betoniera con il turbante oltre che avere lorecchio fine evidentemente capisce bene anche litaliano. Difatti si raddrizza e rivoltosi verso il nostro interlocutore congiunge le mani al petto in un breve inchino di ringraziamento. Straniere , in minigonna, di una volta che vanno (difatti non se ne vedono quasi più). Stranieri , con il turbante che vengono. San Benedetto, con le sue dieci e più opere urbanistiche in atto si prepara, a suo modo, ad entrare nellera della globalizzazione. Fra un paio di mesi è già stagione estiva. La città raddoppia se non triplica di popolazione. Laugurio è che, per quel tempo, almeno la metà dei cantieri siano ultimati o in grado di farlo. Perché una paralisi del traffico destate non sarebbe per niente bella da vedere e tanto meno da vivere.
|
01/03/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji