Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La giunta provinciale incontra a San Severino Sindaco ed Assessori

| SAN SEVERINO - Il "vertice" rientra nel programma avviato dal presidente Silenzi per "avvicinare la Provincia alle comunità locali.

Dopodomani (giovedì 10 gennaio) la Giunta provinciale di Macerata sarà presente a San Severino Marche per un incontro in municipio con la locale Giunta comunale.

L'agenda dell'incontro, concordata tra il Presidente Giulio Silenzi ed il Sindaco Fabio Eusebi, prevede diverse questioni d'interesse per le due amministrazioni, da esaminare collegialmente. Alcuni punti riguardano l'urbanistica e tra questi figura anche l'intesa Comune-Provincia-Regione per la "variante del Glorioso", finalizzata ad allontanare il traffico dall'omonimo Santuario ed a migliorare la viabilità nel tratto in cui la strada 502 "di Cingoli" si incrocia con la 361 Settempedana nei pressi dell'ospedale.

Si parlerà anche di attività produttive (nell'ambito degli interventi finanziabili con il Patto territoriale), di ambiente (recupero discariche), di istruzione superiore (razionalizzazione della rete scolastica), di eventi culturali (mostra su "Bernardino di Mariotto").

Il "vertice" di giovedì prossimo a San Severino tra le Giunte di Comune e Provincia rientra nel programma avviato dal presidente Silenzi nel dicembre scorso per "avvicinare la Provincia alle comunità locali ed affrontare insieme non solo i problemi della singola realtà, ma individuare anche le particolarità, le ricchezze, le 'eccellenze' che sono presenti e che meritano una valorizzazione a livello territoriale più ampio".

08/02/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji