Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Un concerto…per la vita”

| FABRIANO - Sabato 11 dicembre ore 19 Teatro Gentile il tenore di fama internazionale, Edoardo Guarnera, ed il duo violino e pianoforte composto da Lorenzo Sbaffi ed Alessia Mortaloni, i protagonisti della serata a scopo benefico

La nuova presidente dell’Inner Wheel di Fabriano, Renata Ciappelloni, al passaggio delle consegne affermò “Cercherò di essere all’altezza del compito e ripagare fiducia e stima che voi innerine mi avete dimostrato, per fare del Club qualcosa di speciale che sa distinguersi per la scelta di servizi che lascino il segno”.
Impegno mantenuto, visto che tra le diverse iniziative (con il contributo delle altre componenti direttivo, Cristina Magnani in testa) per sabato 11 dicembre alle ore 19 al
 
Teatro Gentile, ha organizzato a scopo benefico “Un concerto…per la vita”.
Appuntamento cui prenderà parte il duo violino e pianoforte composto da Lorenzo Sbaffi ed Alessia Mortaloni, oltre al tenore di fama internazionale, Edoardo Guarnera.
 
Il ricavato dell’incontro musicale, sarà devoluto a favore del Progetto Internazionale M.N.T., service sotto l’egida dell’Unicef, che si propone di raccogliere fondi per la vaccinazione, contro il tetano, di mamme e neonati del terzo mondo.
 
Ricco il programma del concerto al termine del quale si terrà una Cena di Gala all’Oratorio della Carità. Dopo la sonata n. 1 in sol minore di Antonio Vivaldi, quella in Sol maggiore Kv  301 di Mozart e Emil Axman Elegie, per violino e pianforte, sarà la volta dell’entrata in scena del tenore che canterà Fiorin Fiorello, La Spagnola, Lolita e la Vedova Allegra.

Infine il tenore solo, interpreterà Te vojo bene assaie, Malafemmena, O Sole Mio, Granata e Brindisi della Traviata.
Giusto di mix di musica classica, operetta e repertorio partenopeo popolare, con protagonisti due esecutori giovani ma con un già ampio curriculum vitae.

Lorenzo Sbaffi, è diplomato al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, insegnante alla “B.Barbarino”, ha conseguito varie specializzazioni ed ha partecipato a importanti concerti anche come solista. Alessia Mortaloni, laureata in lettere e filosofia di Urbino, vanta una lunga serie di esperienze e specializzazioni, e dopo il diploma al Conservatorio “G. Rossigni” di Pesaro, oltre ad insegnare alla “B.Barbarino”, si qualifica come esperta di pedagogia musicale  nella scuola di infanzia e primaria, oltre ad essere direttore Artistico dell’Associazioni Culturale Musicale “Harmonica”.
Il noto tenore Edoardo Guarnera, che ha esordito all’Opera di Roma, ha cantato nei principali teatri italiani ed esteri, s’è dedicato all’operetta e ha presenze fisse in programmi di Canale 5, Rete 4, Rai Due e Rai Uno, oltre ad aver preso parte molte e rilevanti produzioni cinematografiche.

Nome di sicuro richiamo ed interesse che come detto, avrà quale supporto due qualificati maestri di musica a garanzia della riuscita di “Un Concerto…per la Vita”.

01/12/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji