Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

CNA e CCIAA attivano i corsi di formazione e orientamento per le imprese

San Benedetto del Tronto | Domani sera partono i corsi di Marketing organizzati da CNA e CCIAA. Previsti 2 moduli da 4 ore ciascuno, il prossimo sarà venerdì 15 ottobre.

di Patrizia D'Alò

La Cna, d’intesa con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha elaborato un dettagliato piano formativo rivolto a tutte le nuove imprese, ovvero quelle che sono in procinto di avviare una nuova attività imprenditoriale, quelle costituite negli ultimi tre anni e quelle che modificano sostanzialmente la loro attività. I corsi di formazione e orientamento che si svolgeranno ad Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Amandola a partire dal mese di ottobre, svilupperanno tematiche quali la sicurezza nei posti di lavoro, la tutela ambientale, il marketing operativo applicato agli aspetti organizzativi e comportamentali del processo di vendita e l’analisi degli impianti a gas.

Le finalità dei corsi sono quelle di accrescere le conoscenze e le competenze degli imprenditori nella tutela ambientale e nella sicurezza sul luogo di lavoro, trasferire agli imprenditori tutte le competenze necessarie nel campo delle vendite mirando ad approfondire le innovative modalità negli iter di vendita e fornendo validi suggerimenti per affrontare le problematiche commerciali.
Il corso di marketing operativo, a San Benedetto del Tronto, sarà organizzato in 2 moduli da 4 ore e si terrà nei giorni di mercoledì 13  e venerdì 15 ottobre a partire dalle ore 20:00.  Tra i docenti il Professor Gian Luca Gregori, ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università Politecnica delle Marche e coordinatore della nuova Facoltà di Economia, mercati e gestione d’ impresa di San Benedetto del Tronto.
“La Cna – ha detto la direttrice Maria Désirée Basili – prosegue nell’organizzazione di un programma formativo permanente finalizzato ad accrescere le competenze professionali di coloro che svolgono le proprie mansioni all’interno delle piccole e piccolissime aziende e che rappresentano un vero e proprio patrimonio delle imprese ed il loro vantaggio competitivo”.
 

12/10/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji