No ai percheggi selvaggi.
Montappone | Abbattere le barriere architettoniche per rendere più vivibile il paese anche ai ragazzi meno fortunati. L'assessore Maria Luisa Andreozzi lancia una campagna di sensibilizzazione contro i parcheggi selvaggi.
di Alessio Carassai
Un problema spesso sottovalutato, quello dei parcheggi fuori dagli spazi consentiti, che in alcuni punti del paese e sopratutto in alcune occasioni si trasformano in situazioni invivibili per la gente comune, quando non si riesce neppure a transitare con la propria auto per un parcheggio troppo fantasioso o azzardato, figirarsi per i disabili o chi è costretto sopra ad una sedia a rotelle.
Questo l'intento dell'iniziativa lanciata dall'amministrazione, ridurre i disagi, e su questo principio c'è tutta l'intenzione di andare fino infondo. Il nostro paese ha sottolineato lassessore Maria Luisa Andreozzi sotto questo profilo è già piuttosto avanzato. Ora resta da abbattere la barriera del parcheggio selvaggio. Nel nostro paese, soprattutto in occasione della manifestazioni, diverse persone, incautamente parcheggiano sopra ai marciapiedi o fuori degli appositi spazi adibiti al posteggio, creando enormi disagi per le persone che sono costrette su una carrozzella. E ora di smetterla con questatteggiamento. Lunedì discuteremo del come avviare questa campagna di sensibilizzazione e se sarà necessario richiederemo lausilio delle forze della polizia Municipale per far sì che certi spazi vitali vengano salvaguardati, con mult ai contravventori. E' giusto che anche i ragazzi meno fortunati possano muoversi agevolmente.
Lunedì sera presso l'ex convento dei Frati cappuccini di Montegiorgio si svolgerà un incontro fra i rappresentanti della varie amministrazioni locali, proprio per discutere sul come avviare queste procedure del progeto "Abbattiamo le barriere".
|
03/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji