Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Patto territoriale della Provincia di Macerata

| MACERATA - La Comunità montana ha ospitato un incontro tecnico informativo

Lo scorso 9 settembre, alle ore 17,30, la Comunità montana dei Monti Azzurri di San Ginesio ha ospitato un incontro tecnico informativo riguardante il bando di rimodulazione del Patto territoriale, la cui scadenza è stata prorogata al 15 ottobre prossimo, anziché al 15 settembre, come precedentemente previsto.

L’Ente comunitario ha voluto così manifestare un chiaro segnale nell’impegno per la promozione delle attività produttive della zona montana, favorendo la diffusione delle informazioni per la partecipazione al bando di rimodulazione.
Gli esperti della società Rinascita e Sviluppo Spa, incaricata della gestione del Patto territoriale della Provincia di Macerata, hanno presenziato alla riunione nella sala consiliare della Comunità montana, al fine di rendere noto l’intervento di rimodulazione del Patto, essendo stata avviata la procedura per il riutilizzo  delle risorse derivanti da revoche, rinunce e risparmi realizzati in sede di attivazione.

Sono interessati alla rimodulazione gli enti pubblici e privati che realizzino investimenti nei Comuni ammessi all’Obiettivo 2. Per il comprensorio della Comunità montana: Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Colmurano (parziale), Gualdo, Loro Piceno, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Serrapetrona, Tolentino (parziale).

Saranno ammissibili interventi per nuove iniziative o ampliamenti, ristrutturazione ed ammodernamenti nei seguenti settori: agricoltura, agroindustria, artigianato, industria, turismo, servizi alle imprese, commercio.

I progetti dovranno essere presentati presso la sede amministrativa della Società Rinascita e Sviluppo, via Gramsci 38, Macerata, entro il 15 ottobre prossimo.
Per informazioni ci si può rivolgere alla stessa Società Rinascita e Sviluppo.   

14/09/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji