Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prefinali Miss Italia 2004: Va in scena il cinema

San Benedetto del Tronto | Al via le Olimpiadi della bellezza. Domani arriva la giuria tecnica presieduta da Edwige Fenech.

Finiscono le Olimpiadi di Atene e iniziano le Olimpiadi della Bellezza di Patrizia e Enzo Mirigliani.
 
Città in fermento, San Benedetto si trasforma, il Palacongressi pullula di ragazze provenienti da tutta Italia con un unico scopo, quello di diventare la nuova Miss Italia 2004.
 
Francesca Chillemi, la Miss uscente dovrà tenersi stretta la corona in queste ultime settimane, perché le ragazze che questa mattina si sono presentate al Palacongressi avevano la grinta e la volontà di “rubargli” il posto.
 
Il cinema, il sogno di tutte le ragazze con il pass per le prefinali, sarà il leit motiv delle serate del 4 e 5 settembre che si svolgeranno al Palacongressi.

"Abbiamo pensato al cinema - spiega il regista Piergiorgio Del Moro - perché rappresenta il sogno più ricorrente delle ragazze che partecipano a Miss Italia. Ogni anno sono decine le miss che indicano il grande schermo come il traguardo professionale più ambito. E poi il cinema è legato da sempre al Concorso: non si contano le attrici lanciate da Miss Italia. La bellezza in erba delle ragazze cresce ispirandosi alle grandi dive di ieri e di oggi, icone di eleganza e di personalità":
 
Una curiosità: le miss, al loro arrivo, vengono divise in gruppi in base alla loro somiglianza, fisica o di stile, alle grandi attrici a cui sono dedicate le due serate delle Prefinali.

Il primo spettacolo è incentrato sul grande cinema internazionale con quadri di moda dedicati alle dive d'oltreoceano, la seconda serata è dedicata al cinema italiano, in particolare al Neorealismo, apprezzato e invidiato ancora oggi dai registi di tutto il mondo.

Non si tratta di semplici sfilate, ma di momenti altamente spettacolari, con la partecipazione di artisti circensi internazionali, funamboli, ginnasti, mangiafuoco che creano performance originali e suggestive ispirate a pellicole leggendarie.

Le più grandi attrici di tutti i tempi non sono evocate attraverso spezzoni dei loro film, ma tramite l'ascolto delle loro voci immortali, che s'intrecciano alla colonna sonora delle sfilate a tema. Lorenzo Riva e Antongiulio Grande la prima sera e Ego Von Fustenberg e Camillo Bona la seconda sono le firme di Alta Moda protagoniste d'eccezione in passerella alle Prefinali 2004 del Concorso.

Gli altri abiti realizzati ad hoc per i quadri di moda dedicati alle attrici che hanno fatto la storia del cinema sono di Cesare Guidetti, Massimo Molina, Giannantonio Palladini, Graziano Amadori, Alexandra Stelzer e Federico Stefanacci. Spazio anche ad un omaggio alla donna vista attraverso l'occhio della telecamera di due grandi registi: Quentin Tarantino e Federico Fellini. A dar vita a questi due quadri-tributo sono le 23 ragazze già ammesse in finale, vestite dai giovani stilisti della prestigiosa Accademia Poli moda di Firenze.
 
 
Domenica 5 settembre, alle 23.30, Carlo Conti presenterà in diretta su Raiuno, dal teatro del Palazzo dei Congressi, le 77 ragazze scelte dalla Commissione Tecnica ( Edwige Fenech, Fioretta Mari, Lorenzo Bringheli, Daniela Vergara, Robin, Jenny Tamburi, l’assessore Bruno Gabrielli) che si aggiungeranno alle 23 miss già designate finaliste nelle rispettive regioni.

Un reportage sulle Prefinali sarà trasmesso martedì 14, alle ore 23.05, alla vigilia dei programmi di Salsomaggiore Terme, con lo stesso titolo dedicato al cinema di San Benedetto del Tronto.

01/09/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Miss Italia 2004

25/04/2005
Miss Italia chiude il BEA (segue)
20/09/2004
Miss Italia 2004 è Cristina Chiabotto (segue)
19/09/2004
Miss Italia: Stasera il verdetto (segue)
18/09/2004
Lara Fares conquista la fascia di Miss Miluna 2004. Sfiorate altre tre fasce (segue)
18/09/2004
Miss Italia: Assegnata la fascia di “Miss Favorita” (segue)
18/09/2004
La cultura delle Miss (segue)
16/09/2004
Miss Italia, eliminate nelle due serate: Rosa, Antonietta, Camilla, Annalisa (segue)
06/09/2004
Le parole "rubate" alle miss (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji