Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ha iniziato ad allenarsi a Norcia la Premiata Montegranaro di basket

Montegranaro | Tutti i giocatori stanno lavorando sodo per preparare al meglio la stagione di Legadue.

di Roberto Cicchinè

Ha iniziato ad allenarsi a Norcia la Premiata Montegranaro  e da ieri tutti i giocatori stanno lavorando sodo per questa prima parte della preparazione che si protrarrà fino al 26 agosto. Dopo alcuni giorni in sede, la compagine di Stefano Pillastrini ha scelto il paese umbro per preparare al meglio il prossimo campionato di Legadue che inizierà domenica 3 ottobre con la trasferta di Ferrara. Insieme al gruppo degli Italiani, si sono aggregati anche gli stranieri, tre giocatori importanti per una Premiata che seppur neo promossa ha tanta voglia di fare bene. Dopo questa fase di preparazione, inizieranno le amichevoli e i tornei che daranno le prime indicazioni in vista del campionato. 
 
Prima di partire per la sede del ritiro, sono stati presentati alla stampa e  ai tifosi e i tre stranieri che fanno parte di questa squadra. Presso “ Il Clan “ un nuovo locale di Montegranaro Tyler, Childress e Marquinhos sono stati accolti con colore da parte dei tanti tifosi giallo blù che hanno fatto capire a questi giocatori che da loro si attendono tanto.
 
Elton Tyler che è stato uno degli artefici della salvezza di Imola lo scorso anno ha detto:” Dovremo cercare di giocare bene in difesa, è questa la chiave sulla quale dobbiamo lavorare per poter ottenere un buon risultato. Metterò al servizio della squadra la mia esperienza maturata in questi anni in legadue”. Randolph Childress ha invece evidenziato la sua grande voglia di tornare in Italia dopo l’esperienza Francese: “ Ho scelto di tornare a giocare in Italia perché la pallacanestro è migliore. Spero di poter dare il giusto apporto alla causa di questa squadra “. Il più giovane dei tre il Brasiliano Marcus Vinicius Viera De Souza detto Marquinhos ritiene fondamentale la sua esperienza a Montegranaro come rampa di lancio verso la Scavolini:” So che se riuscirò a fare bene in questa stagione si potrebbero aprire per me le porte del massimo campionato con la maglia della Scavolini. Lavorerò per questo ma anche per regalare grandi soddisfazioni ai tifosi della Premiata “.
 
Intanto, la Premiata Montegranaro ha rinnovato per altri due anni il contratto a Giuliano Maresca, uno dei protagonisti della promozione in particolar modo nella seconda parte della stagione quella con in panchina Stefano Pillastrini. Per il ragazzo originario di Roma si tratta di un giusto rinascimento per come ha interpretato al meglio la fase decisiva della passata stagione.

19/08/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji