Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

San Benedetto, sicurezza per tutti

San Benedetto del Tronto | Dal 1 luglio tornano in riviera i controlli notturni agli stabilimenti balneari e alle spiagge. Intanto la Confesercenti e la Cescotap danno il via al corso per “Body Guard”.

di Adamo Campanelli

Alla presenza di Paolo Perazzoli, segretario regionale e provinciale Confesercenti, Giuseppe Ricci, presidente Confiba, Marco Tavoletti, responsabile della Metropol di tutta la stampa e dei rappresentanti delle forze dell’ordine è stata presentata ufficialmente la “Stagione sicurezza 2004” in riviera.
 
Cappa Maria Vittoria, che da 54 anni viene in vacanza a San Benedetto, è stata al centro dell'attenzione di Perazzoli che ha così voluto mettere in evidenza la qualità della città e del servizio offerto.
Ricci ha ricordato che:” In questi anni abbiamo avuto dei grossi risultati per quanto riguarda la sicurezza notturna, si è creato un forte rapporto con i gestori balneari e le forze dell’ordine, che accorrono per ogni segnalazione che viene fatta.

I furti sotto gli ombrelloni in spiaggia e negli stabilimenti sono diminuiti se non spariti del tutto, senza contare il fenomeno che fino ad alcuni anni terrorizzava tutti, quello delle siringhe lasciate sotto la sabbia dai tossicodipendenti.

Questo ultimo fenomeno è sparito e il merito va alla vigilanza notturna che scoraggia queste persone nell’utilizzare la spiaggia.
Ci sentiamo protetti come se avessimo un “angelo custode” che al momento del bisogno accorre in tuo aiuto.”.
 
Perazzoli ha evidenziato anche lui come la sicurezza dia sfiducia all’insicurezza, dovuta ai furti, alle rapine, agli scippi…e con soddisfazione afferma che San Benedetto rispetto ad un discorso nazionale sicuramente è un fiore all’occhiello:“Durante il convegno del 3 giugno a Roma, è emerso che nel 2003 sono aumentati borseggi, scippi, rapine, omicidi (+59 casi), questo rende gli italiani più insicuri e la necessità di controlli maggiori con poliziotti di quartiere”.
 
Tavoletti ha dato delle spiegazioni di carattere pratico in merito al servizio offerto: “Dal 1 luglio è attivo questo servizio di sorveglianza dalle 24 alle 5; ci sono due guardie giurate che pattugliano la costa con il compito di prevenzione di ciò che minaccia la sicurezza delle strutture e del cittadino."
 
“Questa mattina” -conclude Perazzoli- “Presso la Confesercenti è iniziato il corso gestito dalla Cescotap per “Body Guard”, al quale hanno aderito 30 persone, questo rientra sempre nel discorso della sicurezza, che in particolare all’uscita degli stabilimenti a tarda notte si fa necessario, nei confronti per esempio d’individui che abbiano esagerato con l’alcool…”

Questi servizi utili per le strutture balneari serve soprattutto a tutelare l’immagine della sicurezza per i turisti che in riviera potranno dormire sonni tranquilli.

03/07/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji