Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Acquaviva: cinque giorni da Hollywood

Acquaviva Picena | La cittadina si trasformerà in un set conematografico fino a martedi. Protagonisti Mandala Tayde e Michele Venitucci

di Emidio Lattanzi

Un momento della conferenza

Fino a martedi 29, la splendida cornice della fortezza e dei paesaggi acquavivani costituirà il set cinematografico di un episodio che andrà a far parte di un lungometraggio girato parallelamente da Laura Moscardin (che dirigerà l'episodio "Bruciami" ambientato ad Acquaviva), Marco Puccioni, e Mariano Lamberti.
 
Protagonisti del cortometraggio girato nella cittadina picena saranno Mandala Tayde, e Michele Venitucci, due volti noti del panorama cinematografico italiano. La Tayde, che ha raggiunto la notorietà in Italia con il ruolo di Demiù in Fuochi d'Artificio al fianco di Leonardo Pieraccioni, ha lavorato al fianco di Salemme in Amore a Prima Vista, reduce dal film di Marco Ponti Andata+Ritorno.
 
Michele Venitucci ha lavorato sotto l'esperta direzione di Sergio Rubini in Tutto l'Amore che c'è, e L'anima Gemella, tanto da meritarsi l'appellativo di "rubiniano" doc.
 
L'episodio acquavivano, sarà l'unico di tutto il prodotto finale, ad essere girato in esterno e sarà ambientato prevalentemente nei pressi della fortezza, con alcune riprese che saranno effettuate nei vicoli della cittadina. Le telecamere faranno capolino anche sul lungomare di San Benedetto.
 
"E' una scommessa – ha detto la regista Moscardin – i tempi sono davvero brevi, in poco tempo abbiamo preso accordi con l'assessore Andrea Infriccioli, che si è subito dimostrato disponibilissimo ad ospitare la troupe. Cominciamo sabato, ed abbiamo preventivato di terminare il premontaggio per il 10 luglio, in tempi incredibilmente brevi per il cnema".
 
Visibilmente affascinata dalla medievalità acquavivana, Mandala Tayde ha esternato la sua emozione per questa nuova avventura: "Sono arrivata qui ieri sera, e di fronte alla bellezza della città mi sento un pò come una turista. Mi sono subito trovata bene con le persone che ci hanno accolto qui. Ora – ha concluso scherzando – sarà dura uscire da questa sensazione da turista e mettersi al lavoro".
 
Convinto della riuscita di questa esperienza anche Michele Venitucci: "Le premesse sono ottime, l'ambiente è eccezionale, i personaggi sono interessanti, ci sono tutte le carte in regola per far bene".
 
Naturalmente top secret la trama dell'episodio, l'unica piccola anticipazione l'ha data la regista: "Il lungometraggio affronterà le tematiche delle ossessioni d'amore, il film uscirà in settembre, ma ci sarà sicuramente un'anteprima ad Acquaviva, in quell'occasione si potrà scoprire la trama".

26/06/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji