Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si svolgerà domenica a Porto San Giorgio la Presentazione ufficiale del Torneo di Basket.

Porto San Giorgio | Sarà questa una vetrina internazionale che vedrà partecipare oltre alla nazionale di Basket Italiana anche quella Russa, Svedese e Georgiana.

di Roberto Cicchiné

Si svolgerà domenica 27 giugno presso la Villa degli Oleandri (Rivafiorita) alle 11:30 la presentazione del 38° Torneo Internazionale Città di Porto San Giorgio.

Saranno presenti Dino Meneghin (Dirigente Accompagnatore della Nazionale Italiana), Claudio Silvestri (Team Manager) e quattro giocatori azzurri. Saranno inoltre presenti il Sindaco di Porto San Giorgio Claudio Brignocchi, varie autorità e gli organizzatori.

Il 38° Torneo Internazionale Città di Porto San Giorgio è collocato in una fase cruciale della preparazione che porterà l’Italia di Coach Recalcati alle Olimpiadi di Atene.

La comitiva azzurra si è ritrovata per un primo torneo a Genova, ieri ha giocato un’amichevole con l’Australia a Foligno ed oggi si è spostata a Roseto, dove giocherà un secondo torneo che chiude la prima fase di preparazione, finalizzata a mantenere il gruppo dei giocatori allo stesso livello di condizione di quelli che hanno disputato semifinali e finali, fin qui assenti.

A Bormio ad inizio luglio Recalcati chiamerà 17 giocatori, con tutti i titolari presenti, per un lungo periodo di preparazione fisico atletica e per un torneo conclusivo. Dopodiché la Nazionale si trasferirà a Porto San Giorgio per il Torneo che la vedrà opposta a Russia, Georgia e Svezia.

Dopo Porto San Giorgio il Torneo dell’Acropoli in Grecia, quindi l’attesissima amichevole con il Dream Team statunitense (a Colonia) ed infine ultimo torneo in Italia, a Reggio Calabria, prima di volare di nuovo ad Atene per le Olimpiadi.

 Nel 38° Torneo Internazionale Città di Porto San Giorgio sicuramente vedremo impegnati tutti i protagonisti del bronzo degli Europei 2003, più altri cinque giocatori in lizza per le convocazioni definitive per le Olimpiadi, che potrebbero essere diramate, come lo scorso anno, proprio a Porto San Giorgio nell’ultima giornata di torneo.

Importantissimo il risalto di questa magnifica manifestazione sportiva, con le tre partite giocate dall’Italia in diretta sulla RAI, le prime due sul canale satellitare, l’ultima su RAITRE nel pomeriggio di sabato. Nessuna altra manifestazione offre una ribalta così importante.

Anche l’edizione di quest’anno è legata al Trofeo F&G. Durante la presentazione sarà reso noto il programma delle partite e gli orari.

Prosegue nel frattempo la prevendita dei biglietti in diversi locali di Porto San Giorgio, Fermo e Pedaso.

25/06/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji