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Si rinnova l'appuntamento con la mostra dedicata agli Accessori Moda e Lifestyle italiani

| MILANO - Appuntamento dal 28 al 30 giugno negli spazi di SuperstudioPiù

di Stefania Ceteroni

Signvm, la mostra dedicata agli Accessori Moda e Lifestyle italiani, replica a Milano dal 28 al 30 giugno 2004, in concomitanza con la presentazione delle collezioni maschili p/e 2005.
La sua prima edizione (dal 14 al 16 gennaio) ha lasciato un'impronta importante e innovativa e si è già confermata come appuntamento originale ed unico nel suo genere.
L'evento si svolgerà anche questa volta negli spazi di SuperstudioPiù di via Tortona 27.
 
Arricchita nei contenuti e nell'offerta, SIGNVM può vantare un Comitato Organizzativo di alta professionalità, composto da nomi di spicco del settore moda e personalità del design; tra loro, Beppe Modenese, Giulio Di Sabato Presidente Assomoda, Daniele Pierini consulente esperto di pianificazione del nuovo sistema di distribuzione moda, Valerio Astolfi Presidente G.A Eventi, Antonietta Tummolo Responsabile del progetto e Presidente del Comitato.

Signvm è la mostra dedicata agli Accessori Moda e Lifestyle italiani, che si rivolge agli articoli di alta qualificazione e prodotti in serie limitate e rispecchia la qualità artigianale tutta italiana. Caratterizzata da un%u2018offerta trasversale, che comprende prodotti e oggetti del vivere di qualità, dagli accessori personali ai complementi d'arredo, aggrega e promuove il design e l'artigianalità di altissimo livello ed esclude la moda massificata.
 
Esclusività è la parola che meglio esprime la filosofia della fiera; creatività, tradizione, gusto e cura artistica tipicamente italiani i termini che corrispondono alle proposte dei suoi espositori.
Il vivere italiano è glamour ovunque ed è sinonimo di qualità, in tutte le sue manifestazioni: dal prodotto enogastronomico al design, dalla ricchezza estetica del prodotto di abbigliamento in senso lato alla qualità intrinseca dei materiali.
 
Esiste un neologismo ideale per descrivere l'essenza di SIGNVM: "glocal", una parola in cui si fondono la cultura globale e la capacità di produzione locale.                
Contrastando il provinciale vezzo italiano per il quale ciò che viene da fuori ha sempre più fortuna di ciò che nasce in Italia, il salone coinvolge quelle aziende di qualità che, a qualsiasi titolo, hanno mantenuto in Italia i processi di produzione o che seguono la tradizione artigianale tipica in alcune regioni.
 
Assomoda, che è da tempo impegnata nel diffondere la qualità e l'eccellenza della moda Italiana, anche attraverso la promozione dei giovani designer e dei talenti dello stilismo nazionale, ha ritenuto di patrocinare la rassegna e di concorrere al suo successo.
Con il suo coinvolgimento ha voluto inoltre sottolineare il ruolo delle showroom sia per l'innovazione e la ricerca nel settore moda sia per il rilancio dell'artigianalità di altissimo livello.

18/06/2004





        
  



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