Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Da Messico e U.S.A. per comprare le scarpe delle Marche

| ANCONA - Una missione che si articolerà in quattro giorni di incontri, dal 19 al 23 maggio, con 62 aziende del settore calzaturiero.

Dal Messico e dagli Stati Uniti per comprare le scarpe marchigiane. Una delegazione di otto operatori statunitensi e quattro messicani, appositamente selezionati dagli Uffici dell'Istituto del Commercio Estero (ICE) di New York e di Città del Messico,  parteciperanno, dal 19 al 23 maggio, a Fermo,  ad un incontro con 62 aziende marchigiane del settore calzaturiero. L'iniziativa è  promossa dalla Regione Marche, ICE e in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio delle Marche e l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno,  "Piceno Promozione".

La missione, che rientra nell'ambito della convenzione Regione Marche-ICE 2002, relativa all'accordo di programma siglato tra il Ministero delle Attività Produttive e la Regione, ha una duplice finalità: da un lato rafforzare, attraverso la ricerca di nuovi buyers, la presenza sui mercati messicani e statunitensi delle aziende marchigiane già introdotte,  dall'altro creare nuove opportunità per le aziende che non hanno mai operato su questi mercati.

Per l'occasione sarà organizzato uno show room, presso il Palazzo Produttori, Via Carlo Cattaneo n.1 – Tenna Molini di Fermo (AP), dove gli operatori stranieri potranno ammirare,  negli stand appositamente allestiti,  le collezioni delle aziende calzaturiere marchigiane del piceno e del maceratese che hanno aderito all'iniziativa. Il programma dell'iniziativa prevede, inoltre, una serie di visite aziendali che sarà organizzata sulla base delle esigenze e delle valutazioni espresse dai compratori stranieri.

18/05/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji