Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La vertenza Itemar in Regione

| Si potrebbe aprire una prospettiva legata a varie soluzioni per i 143 lavoratori della Itemar.

Per i 143 lavoratori della Itemar di Monsampolo del Tronto potrebbe aprirsi una prospettiva collegata a varie soluzioni e interventi: questo il risultato dell'incontro in Regione promosso dall'Assessore Ugo Ascoli, al quale hanno partecipato l'Assessore provinciale Emidio Catalucci, le Organizzazioni sindacali e il Gruppo Biasi al quale appartiene l'azienda.
In primo luogo la proprietà ha ipotizzato il trasferimento di una parte dei lavoratori in altre strutture del gruppo.

Ma soprattutto la Regione e la Provincia di Ascoli intendono riunire un tavolo di confronto al quale verranno invitati oltre alle parti sociali, anche la Regione Abruzzo e la Provincia di Teramo, dove hanno sede altre aziende del gruppo.
Obiettivo: coinvolgere imprenditori dell'Ascolano e della Val Vibrata su soluzioni imprenditoriali che risolvano tutti i problemi occupazionali.
Una vasta azione sulla quale il Gruppo Biasi ha mostrato la disponibilità a verificare gli aspetti che lo impegnerebbero.

Nel periodo necessario a costruire le possibili alternative il personale potrebbe essere posto in Cassa integrazione straordinaria (CIGS).
L'assessore Ascoli ha assicurato tutto l'impegno indispensabile a portare a termine l'ter delle autorizzazioni, sia nella fase di competenza regionale sia in quella presso il Ministero.
L'incontro non è stato semplice. Problemi e difficoltà da superare ce ne sono, sia per le soluzioni, sia per gli iter procedurali.
Nessuna delle parti, però, ha posto rifiuti preconcetti a verificare prima e a praticare poi le soluzioni e la linea promossa da Regione e Provincia.
All'inizio di aprile ci sarà un nuovo appuntamento.

21/03/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati