"Il vero...da qualche parte"
San Benedetto del Tronto | Lettera del Presidente del Delfino al Sindaco di San Benedetto
di Simone Zappasodi
Logo "Il Delfino"
"Sindaco, un vecchio proverbio dice "meglio tardi che mai", noi del Delfino diciamo dove c'è risparmio non calcolato c'è spreco e lo dimostriamo: quale vantaggio di risparmio ha ottenuto defenestrando Olivieri dalla PicenaAmbiente S.p.a. con il nuovo Presidente eletto Dott.ssa Catia Talamonti su l'unica partecipata che ogni anno chiude il bilancio sempre attivo di circa 100.000,00 Euro?
Olivieri, nel 2011 in lista con il PD, venne rieletto consigliere comunale con oltre 400 voti, si dimette da consigliere per essere riconfermato alla Presidenza della PicenaAmbiente per fare posto al primo dei non eletti della lista, Gianluca Pasqualini detto Pasqualò uomo vicinissimo al sindaco Gaspari.
Sindaco, ex presidente della PicenaAmbente; sono vere o solo bugie, le chiacchiere che circolano nei corridoi del comune che a Olivieri gli era sta fatta una promessa verbale come solito fare in politichese, parola che usano spesso le persone d'onore, che poi non è stata rispettata? Dicono loro......
Chi può essere quel personaggio...... della maggioranza a poter promettere la riconferma per la terza volta alla PicenaAmbiente, poi farlo defenestrare da lei sig. Sindaco?
Ci sembra che questa montatura di chiacchiere è dovuta solo per coprire una resa dei conti fra di voi o per creare confusione all'interno del partito in vista del Congresso locale e Nazionale!
Sindaco, se è vero dalle sue dichiarazioni apparse sulla pagina locale del Corriere Adriatico del 19 Settembre, il tanto sbandierato risparmio da fare sulle partecipate che sono state sempre usate come merce di scambio tanto dal Centro Sinistra e tanto dal Centro Destra, perché allora non intervenire su tutte?
E' giusta la nomina del Dirigente Dott. De Berardinis all'Azienda Multiservizi S. p. a, e per tutte le altre quando verrà messa la persona giusta al posto giusto? Centro Agro Alimentare," "Riviera delle Palme Soc. a. r. L.," "Start S.p.a. ," "Autorità d'Ambito n. 5. Marche Sud Ascoli Piceno," "Consorzio Universitario Piceno," "Consorzio per
l'istituto Musicale a Vivaldi," "Cicli Integrati Impianti primari S. p. a.""Agenzia per lo sviluppo tecnologico e la ricerca applicata," "Picena Sviluppo Soc. Cons. R. I.," Piceno S. o. c. cons. per Azioni," queste sono le spese da eliminare signor sindaco, 350.000,00 Euro all'annuo circa.
Allora ci si chiede, coloro che hanno sostituito i politici, quale stipendio gli verrà attribuito? Rientrarà in quello di Dirigente comunale? Da chi viene pagato dal Comune? O dall'ente dove verrà nominato? Gli viene attribuito anche l'indennità di Presidente?
Noi del Delfino non vorremmo che questo " cambio" non determini un effettivo risparmio ma sia un aggravio di costi a carico della collettività a favore comunque di persone che già ricevono gli emolumenti per il lavoro svolto all'interno del Comune.
|
14/10/2013
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji