Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pippo Civati: “Giovanni, sarebbe bello vederti vincere al primo turno”

San Benedetto del Tronto | Pippo Civati, consigliere regionale del Pd in Lombardia, incontra il sindaco Gaspari ed esponenti del partito Democratico. Tema del forum, l’iniziativa “Energie Alternative”.

Conferenza stampa del PD

"Giovanni, sarebbe bello vederti vincere al primo turno!", questo l'augurio speciale rivolto da Pippo Civati a Giovanni Gaspari nel corso dell'incontro Energie Alternative, tenutosi questo pomeriggio presso la Sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto e organizzato dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici.

Carica ed energia, quella sprigionata dal consigliere regionale della Lombardia nel suo intervento, che ha anche esortato i tanti giovani presenti a darsi da fare per costruire e rilanciare il Paese verso le "autostrade" dell'innovazione. "Dobbiamo avere una proposta spendibile semplice come Partito Democratico - ha asserito Civati - e credo che questa proposta possa essere interpretata dai Giovani Democratici".

Durante l'incontro si è parlato anche dell'attenzione alla situazione nazionale: "Il Pd deve tornare a parlare, non di sé, ma del futuro del Paese raccontando cosa succede e tralasciando le storielle che il Presidente del Consiglio vuole propinarci. Scuola, giovani, ambiente, cultura, il problema della casa, sono queste le cose che a noi democratici stanno a cuore. Bisogna ridare slancio alla partecipazione e solo la nuova generazione può essere capace di assolvere a questo compito".

Anche il candidato sindaco Giovanni Gaspari è intervenuto nel corso dell'incontro "Accogliamo Pippo Civati con benevolenza e faremo nostra la sua esortazione nel mettere in campo energie alternative nella campagna elettorale ma non solo. La città ha bisogno di giovani rappresentanti che abbiano voglia e forza di partecipare alla vita sociale e politica. Coinvolgeremo attori, esperti e rappresentanti giovani dei settori dell'innovazione che affianchino il lavoro dei dirigenti, dei consiglieri comunali, degli assessori e del sottoscritto".

Un format innovativo ha caratterizzato l'iniziativa "Energie Alternative" che ha visto il susseguirsi di interventi di rappresentanti della società civile su tematiche differenti: immigrazione, integrazione e intercultura, cultura, scuola, università, acqua pubblica, innovazione e città digitale.

Di seguito i relatori: Gianluca Pasqualini (consigliere comunale Partito Democratico); prof. Giuseppe Caponi (insegnate Scuola media Cappella-Curzi); Massimo D'Angelo (Responsabile Regionale Giovani Democratici settore Scuola, cultura e memoria storica); Luca Paciello (Responsabile Regionale Giovani Democratici settore Università e Ricerca); Pierluigi Addari (Presidente Associazione Sos Missionario); Gianluca Pompei (Segretario Giovani Democratici San Benedetto del Tronto).

09/04/2011





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji