Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

VINITALY, Dalle Marche cocktail doc a km zero

Verona | “Puntiamo su un target femminile e sui giovani – spiega il presidente del Consorzio Piceno, Massimiliano Bartolomei

foto d'archivio

Cocktail Doc a chilometri zero. È questa l'anteprima per il nuovo happy hour rigorosamente Doc e a chilometri zero. Sei varianti light, destinate ai giovani e all'export (soprattutto Stati Uniti, dove il gradimento va oltre la nicchia).
Si chiamano "Picenos Colors" e uniscono tre produzioni a denominazione d'origine controllata dell'area di Ascoli Piceno e Fermo - Rosso Piceno, Offida e Falerio - con frutta della Val d'Aso: mela, pesca, fragole, limone, arancia, frutti rossi.

L'idea di scommettere su drink light - i Picenos Colors hanno appena 3,5° - che abbinano vini di qualità e frutta del territorio è venuta al Consorzio Piceno dopo un'analisi condotta dall'Università Politecnica delle Marche su un campione di 2mila giovani in Italia e all'estero.
"Puntiamo su un target femminile e sui giovani - spiega il presidente del Consorzio Piceno, Massimiliano Bartolomei - per un consumo sia in aperitivo che in after hour e nelle discoteche".

Il Consorzio Piceno conta 38 associati e tre produzioni Doc: Rosso Piceno, Falerio e Offida nella tipologia Pecorino e Passerina.

10/04/2011





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji