Infomobilità, siglato il protocollo d'intesa
Fermo | Regione, Province e Società di trasporto pubblico hanno firmato il documento di gestione integrata della mobilità.
di Francesca Pasquali

Lo scorso venerdì il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ha sottoscritto ad Ancona un protocollo d’intesa con la Regione, le altre Province marchigiane e le Società consortili del Trasporto Pubblico Locale (Adriabus, Atma, Contram Mobilità, Trasfer e Start Plus).
Le parti si sono impegnate ad aderire al GIM (Gestione Integrata della Mobilità) per un progetto di infomobilità che interessa diverse realtà regionali, provinciali e comunali come Roma, Milano, Firenze e Venezia. Il costo complessivo del progetto, che consiste nell’applicazione delle tecnologie di informazione e comunicazione in programmi legati alla gestione del traffico di persone e merci, è di 831.040 euro. Di questi, 144.000 sono coperti da finanziamento statale e 687.040 sono a carico di Enti Locali, Province e Regione.
“A breve nel bacino di Fermo – ha affermato l’Assessore provinciale ai Trasporti Renzo Offidani – verranno installate due paline di fermata elettroniche e ventisette automezzi saranno equipaggiati con AVM, una strumentazione per il monitoraggio automatico dei veicoli, per conoscere in tempo reale gli orari ed i transiti relativi al trasporto pubblico locale”.
|
02/08/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati