Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Porto: stasera la presentazione del progetto

Porto San Giorgio | Alle 21.30 in Piazza Matteotti la presentazione ufficiale, con il sindaco Agostini, il progettista architetto Desideri e l’amministratore del Marina di Porto San Giorgio Abramo.

Vista panoramica del porto turistico di Porto San Giorgio

Un evento in grande stile per presentare un progetto cruciale per il futuro della città. E' quello organizzato dall'amministrazione comunale per questa sera, giovedì 30 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Matteotti, davanti alla stazione. Un appuntamento in cui la città e l'intero territorio conosceranno dettagliatamente il piano di sviluppo dell'area portuale che prenderà corpo da qui ai prossimi anni.

Per la presentazione, curata nella fase organizzativa dall'assessore al turismo Attilio Panichi, saranno allestiti pannelli fotografici lungo Viale Buozzi, attraverso i quali sarà possibile percepire visivamente il porto che verrà,. La cerimonia di presentazione sarà supportata da una videoproiezione sulle fasi del progetto che andrà a realizzarsi. Sul palco allestito per l'occasione interverrà il sindaco Andrea Agostini, insieme all'architetto Paolo Desideri, esecutore del progetto, che avrà il compito di svelarne tutte le caratteristiche, ed all'ingegner Alberto Abramo, amministratore del Marina di Porto San Giorgio Spa.

Alla serata sono stati invitati tutti i sindaci della nuova provincia di Fermo, la giunta provinciale e regionale, le autorità civili, militari e religiose e i rappresentanti di tutte le associazioni cittadine. "Quello della nostra città - sottolinea il sindaco Agostini - non è semplicemente un porto. E' il porto della nuova provincia di Fermo. Un punto di riferimento per tutto un territorio che vuole crescere. La riqualificazione del porto è argomento di discussione da tanti anni, ma mai è arrivata davvero alla concretizzazione. Ora ci siamo, la presentazione ufficiale sarà il primo passo di un lungo percorso per avere un porto moderno, vivo, dinamico, non uno spazio per addetti ai lavori, ma pienamente inserito nella città, di cui diventerà cuore pulsante. Non dimentichiamo poi che nel progetto è inserita anche la realizzazione del nuovo ponte sull'Ete, di collegamento tra Porto San Giorgio e Marina Parmense. Anche in questo caso, una risposta decisiva ad una necessità che avvertiamo da lungo tempo. Tutto questo rende la presentazione del progetto un momento fondamentale per la città, che invito a partecipare all'evento".

30/07/2009





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati