Pdci: "Licia Canigola non ci rappresenta più"
Fermo | In una nota, i Comunisti italiani esprimono il loro dissenso per l'ingresso della Canigola nel Consiglio provinciale: "Unità vuol dire pari rappresentanza istituzionale tra i due partiti".

Dalla Direzione provinciale del Partito dei Comunsti Italiani riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
La Direzione provinciale di Fermo del Partito dei Comunisti Italiani, riunita alla presenza del Segretario regionale per una valutazione sulla questione relativa alla rappresentanza in Consiglio provinciale, prende atto che Licia Canigola, prima dei non eletti subentrata in seguito alla nomina di Guglielmo Massucci ad assessore, non rappresenta il Partito dei Comunisti Italiani e quindi non ne fa più parte.
Il processo unitario, declinato attraverso le liste unitarie in molte realtà, presuppone una rappresentanza istituzionale di pari dignità tra i due partiti comunisti, a prescindere dagli eletti. L’atteggiamento di chi è contrario a questa impostazione che risponde all’interesse più generale dell’unità dei comunisti e della sinistra non può in nessun modo rappresentare i comunisti.
La Direzione Provinciale del Pdci mantiene fermo l’impegno unitario, col Prc e insieme al resto della maggioranza, lavorerà per l’attuazione del programma elettorale e a sostegno della Giunta presieduta da Fabrizio Cesetti. In questo senso i Comunisti Italiani contrasteranno con forza qualsiasi operazione trasformistica ed opportunistica, da qualunque parte provenga.
Il Pdci è impegnato con il tesseramento 2009 a rafforzare il Partito e per costruire la Federazione con il Prc e altre organizzazioni di sinistra.
|
25/07/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati