Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Unicam per il job placement: “Il lavoro di cercare lavoro”

| CAMERINO - I cicli di seminari, di identico contenuto e completamente gratuiti, sono dedicati a laureandi e laureati che desiderino affrontare alcuni aspetti fondamentali delle metodologie e degli strumenti di ricerca del lavoro.

Unicam segue da vicino non solo gli studenti, ma anche i propri laureati o coloro che sono prossimi a questo importante traguardo attraverso azioni mirate di job placement.
L’Università di Camerino e l’Università di Macerata, infatti, nell’ambito di un progetto finanziato dal MIUR, in collaborazione con le Province di Macerata ed Ascoli Piceno, con il Consorzio Sviluppo Occupazione, con la Compagnia delle Opere Marche Sud di Porto S. Giorgio, con la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Macerata e con Confindustria di Macerata, organizzano la nuova edizione del il ciclo di seminari dal titolo “Il lavoro di cercare lavoro: istruzioni per l’uso”.

I cicli di seminari, di identico contenuto e completamente gratuiti, sono dedicati a laureandi e laureati che desiderino affrontare alcuni aspetti fondamentali delle metodologie e degli strumenti di ricerca del lavoro e si terranno nelle sedi universitarie di Macerata e Camerino nei prossimi mesi di maggio e giugno.

Nel corso degli incontri saranno trattati temi quali la corretta stesura di un curriculum vitae, i metodi della ricerca di lavoro e alcune nozioni circa le tipologie di contratti di lavoro. Al termine verranno organizzate visite aziendali e/o simulazioni di colloqui di selezione, per consentire ai partecipanti di prendere visione di alcune realtà aziendali locali e sperimentare un corretto approccio nella presentazione di se stessi. Ogni seminario avrà la durata di 32 ore e si svolgerà nel fine settimana (venerdì e sabato), secondo un calendario che sarà reso noto anticipatamente ai candidati.

Le domande di iscrizione vanno compilate su modulo disponibile nei siti dei due Atenei www.unicam.it e www.unimc.it, e dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail dueunirete@unimc.it, entro e non oltre il 13 aprile 2007. Il corso prevede un massimo di 25 partecipanti e le ammissioni saranno effettuate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, con precedenza ai laureati e laureandi dei due Atenei e ai nati prima del 1975.

Per ulteriori informazioni gli studenti dell’Università di Camerino possono rivolgersi al prof. Lorenzo Morresi (lorenzo.morresi@unicam.it; tel. 0737 402526/2528)

05/04/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji