Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corso di cucina e barman: consegnati gli attestati

| MARTINSICURO - La cerimonia di chiusura ieri sera al Maxi'm

di Paride Travaglini


Applausi per tutti i neo cuochi e per i nuovi barman al termine del corso che si è svolto presso il reparto cucine dell'hotel-ristorante "Maxim's" di Villa Rosa.

Dopo due mesi di corso per cuochi , hanno ricevuto gli attestati Debora Lelii, Massimo Galiffa, Nevia Fogli, Marisa Stipa, Teresa Strozzieri, Alessio Vallesi, Anna Rita Petrillo, Diego Scarpetta, Bruno Bruglia, Riccardo Medori, Bianca Tarquini, Albertina Cappelletti, Lucilla Tassoni, Adamella Sgattoni, Maria Di Clemente, Rosemay Labonne, Enrica Luzi, Giambattista Narcisi, Giuseppe Passerini, Paolo Cocchi, Barbara Laudadio, Sonia Cardelli e Rita Allevi.

Per il corso barman, invece, hanno avuto l'attestato Ida Libbi, Laura Nepomuceno, Cristiana Di Silvestro, Silvia Catellani, Sonia Rosati, Gennaro Di Paolo, Andreina De Sousa, Roberta Venanzi, Angelo Marconi, Maria Di Giovanbattista e Grazia Baratta. Per il corso di cucina gl'insegnanti sono stati gli chef Vincenzo Giardina e Giuseppe Alongi; mentre per il corso barman il prof. Augusto Parinnello. Inoltre sono stati presenti, anch'essi come insegnanti, anche due chef-pasticceri, precisamente, Stephan Thierry e Giampiero Di Marco. "Dulcis in fundo" ha operato anche il maestro panificatore Settimio Tassotti.

"Siamo giunti _ riferisce la simpatica Manuela Malavasi titolare del "Maxi'm" _ al terzo anno di corso, riservato  ai cuochi, alle cuoche ed  ai barman. Quello di quest'anno mi è sembrato ancora meglio. Un grazie agli insegnanti, che si sono adoperati, come al solito, al meglio, i nuovi cuochi e i nuovi barman ora possono trovare una buona collocazione nei migliori locali della ristorazione e nei bar. Hanno saputo apprendere veramente tutta l'arte della cucina. Tutti coloro, che lo scorso anno superarono il corso, hanno trovato un buon posto di lavoro. Spero che anche questi del terzo corso possano collocarsi in posti di rilievo perchè sono risultati molto bravi".

"Quest'anno _ interviene lo chef Vincenzo Giardina dell'hotel-ristorante Maxim's di Villarosa di Martinsicuro _ abbiamo avuto degli ottimi allievi. Hanno frequentato attentamente tutte le lezioni con molto profitto. Auguro a loro un futuro radioso".

In coro, al termine della cerimonia della consegna degli attestati, tutti hanno rivolto alla titolare dell'hotel Manuela Malavasi un caloroso ringraziamento per la grande disponibilità profusa dalla stessa affinchè il corso venisse portato a termine i grande stile. Il prossimo appuntamento ad ottobre del 2007 con altri allievi che vorranno intrapendere l'arte della cucina oppure diventare degli specialisti al bar. A tutti un in bocca al lupo! 

06/12/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji