Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corrado Guzzanti domenica ad Ancona al Cinema Galleria

| ANCONA - Slittato quindi di due giorni l’appuntamento con il noto attore romano a causa di problemi di salute che non gli permettono di essere nel capoluogo dorico venerdì 3 come preannunciato.

Presentato alla prima edizione delle Mostra del cinema di Roma e appena uscito nelle sale, si trova già tra i primi dieci film più visti nello scorso week end.
“Fascisti su Marte”, con altrettanto riscontro di pubblico, è già approdato ad Ancona e domenica sera vedrà anche la presenza del suo regista-produttore-attore Corrado Guzzanti alle ore 20 al Cinema Galleria. Slittato quindi di due giorni l’appuntamento con il noto attore romano a causa di problemi di salute che non gli permettono di essere nel capoluogo dorico venerdì 3 come preannunciato.

“Fascisti su Marte” è un figlio, come Guzzanti stesso lo ha definito, nato da un parto lungo e travagliato. Iniziato da un semplice sketch all’interno del programma satirico “Il caso Scafroglia” del 2002, viene presentato in una prima forma ridotta di 43 minuti, nel 2003 alla Mostra del cinema di Venezia e solo ora ha concluso la sua lunga e preziosa gestazione.

Figlio di una satira pungente, è un film visionario e autarchico, ricchissimo di grafica e di effetti retrodatati a metà tra un Flash Gordon e un (falso) documentario storico, che racconta la storia di un fascismo parallelo e fantascientifico e gioca in allegoria col presente italiano e non, col linguaggio reinverdito della guerra fredda, il nazionalismo, l’intolleranza razziale e religiosa, la fragilità dello spirito democratico, che hanno dominato il dibattito politico italiano negli anni della seconda repubblica.

Sarà l’occasione per il pubblico anconetano di vedere una pellicola quantomeno interessante e di incontrare il simpatico e pungente caratterista, dialogando di persona con lui dal palco del cinema Galleria di Ancona.

02/11/2006





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji