Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Valle Castellana si è tinta di rosso

| SAN GIACOMO DI VALLE CASTELLANA - Ancora un successo per il Galà del peperoncino giunto alla 13° edizione. Alessia Rastelli è miss peperoncino 2006.

di Paride Travaglini

Anche quest’anno in molti si sono dati appuntamento all’hotel Remigio I di San Giacomo di Valle Castellana per il 13° Gala del peperoncino, serata interamente dedicata a sua maestà il peperoncino, vanto della cucina abruzzese e marchigiana e prezioso alleato per la prevenzione e la cura di numerose malattie. Una manifestazione che non mostra ancora alcun segno di stanchezza e che, anzi, ogni anno cresce in quantità e qualità.

Ad organizzare il tutto ancora una volta la delegazione Monti Gemelli dell’accademia nazionale del peperoncino, che ha visto impegnati in prima linea gli infaticabili general manager Serafino Di Monte, decano del giornalismo enogastronomico abruzzese ed il titolare dell’Hotel Remigio, Emidio D’Agostino, che ha preparato le ghiotte pietanze, rigorosamente al peperoncino.

Ospite della serata la campionessa italiana mangiatrice di peperoncino Cristina Radulescu, titolo conquistato lo scorso mese di settembre a Diamante, mangiando oltre 440 grammi del “diavolicchio”

La simpatica Cristina, professoressa di francese e arabo all’Università di Pavia, sta finendo di scrivere in questi giorni un libro proprio sul peperoncino, che sarà presentato presto a Filetto.

Nel corso della serata sono stati premiati, con un simpatico piatto in ceramica raffigurante un “piccante rosso”, dieci nuovi soci che sono entrati a far parte della delegazione di Monte Piselli.

A rendere la serata ancor più piccante l’elezione di miss Peperoncino 2006, fascia conquistata dalla bella Alessia Rastelli di Teramo e le esilaranti gags ed imitazioni del simpatico e bravo cabarettista vibratiano Angelo Carestia.

31/10/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati